F1, qualifiche Shootout GP Miami: Verstappen davanti a tutti

LEGGI ANCHE

E chi se non Max Verstappen. L’olandese riparte da dove aveva concluso in Cina, conquistando la pole position delle qualifiche Shootout davanti a un super Charles Leclerc (che non aveva corso nelle FP1 per via di un testacoda) e a Sergio Perez. Quarto, un super Daniel Ricciardo su Visa Cash App RB. L’australiano ha stupito tutti e sogna una partenza da sogno nella Sprint di domani. Dietro Ricciardo, l’altra Ferrari di Sainz.

Red Bull Verstappen GP Miami
FONTE FOTO: Oracle Red Bull X (Getty/Red Bull Content Pool)

McLaren crolla nel momento decisivo nelle qualifiche Shootout del GP di Miami

Grande delusione, invece, per la McLaren. Entrambi i piloti hanno svolto una super prestazione sia nel SQ1 che nel SQ2, anche grazie agli aggiornamenti montati sulla MCL38. Piastri chiude sesto, mentre Norris – per un errore commesso nel primo settore – non va oltre una spiacevole nona posizione. In mezzo ai due McLaren ci sono le due Aston Martin di Stroll e di Alonso. A chiudere la top ten, invece, la Haas di Nico Hulkenberg.

Mercedes, così non ci siamo

Novità che non funzionano in casa Mercedes. Gli aggiornamenti montati sulla W15 non sembrano esser all’altezza. Sia Russell che Hamilton, infatti, vengono eliminati al SQ2. Russell scatterà nella Sprint di domani undicesimo, mentre Hamilton è subito dietro di lui in dodicesima piazza. Subito dopo, Esteban Ocon, Kevin Magnussen (che aveva il fondo nuovo) e Yuki Tsunoda.

Inizio weekend da dimenticare

Inizio alquanto da dimenticare per le due Stake F1 Team: Zhou è diciassettesimo, mentre Bottas è diciottesimo. Davanti a loro c’è Gasly sedicesimo, mentre a chiudere la griglia ci sono i due della Williams: Albon penultimo, mentre Sargeant è ultimo. Domani l’appuntamento per tanti per provarsi a rifare con la Sprint in diretta alle ore 18:00 e la qualifica, per decretare la griglia di partenza della gara della domenica, alle ore 22.

Qualifiche Shootout GP Miami, I risultati

1 Max Verstappen

2 Charles Leclerc

3 Sergio Perez

4 Daniel Ricciardo

5 Carlos Sainz

6 Oscar Piastri

7 Lance Stroll

8 Fernando alonso

9 Lando Norris

10 Nico Hulkenberg

11 George Russell

12 Lewis Hamilton

13 Esteban Ocon

14 Kevin Magnussen

15 Yuki Tsunoda

16 Pierre Gasly

17 Guanyu Zhou

18 Valtteri Bottas

19 Logan Sargeant

20 Alexander Albon


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F1, GP Canada: Verstappen trionfa. Disastro Ferrari

Alla fine l’ha ancora una volta spuntata lui. Max Verstappen vince anche il GP del Canada davanti a Lando Norris e alla Mercedes di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare