P
ecco Bagnaia vince il Gran Premio del Qatar con una partenza capolavoro.Martin si deve accontentare della Pole e della Sprint.
Sul podio con Francesco ci vanno Binder secondo e Martin terzo.
Punti Chiave Articolo
Bagnaia in versione Hammertime!
32 secondi bastano a Bagnaia per mettersi primo e rimanerci per tutta la gara, il duello tra Binder e Martin l’ha aiutato a risparmiare gomma per il finale e mettersi ad un secondo dai due.Il passo di Pecco però era superiore ai suoi inseguitori e questo gli ha permesso di non prendersi troppi rischi.
Martin dal canto suo ammette che ancora non riesce a guidare la GP24 al contrario di Pecco, che per ammissione dello spagnolo, è ancora il più forte in pista e la gara lo dimostra.Le parole di Martin non sono campate in aria, la classifica parla chiaro: Pecco è il migliore sulla GP24 ed ovviamente su Ducati.
Martin c’è ma ancora non a suo livello, Bastianini, in una pista dove aveva già vinto in passato fa quinto ma anch’esso indietro, e Morbidelli resta non valutabile visto che rientra da un infortunio.Le GP23 nettamente meglio in prospettiva.
Quarto con Marc, sesto con Alex, settimo con Diggia e solamente quattordicesimo Bezzecchi che ancora non ha trovato la quadra, tanto che è passato per il Q1.
Rookie Maraviglia!
Cambia la categoria ma l’impressione è sempre la stessa, Acosta è un predestinato!Nonostante termini in nona posizione, la gara è super.
Passa Marc, lotta con Martin e poi un errore gli costa caro, ma Pedro non è per nulla da sottovalutare, anzi, a metà stagione potrebbe già regalarci quale prestazione delle sue.Non è in dubbio che i test svolti sulla pista del Losail l’abbiano aiutato e che come al solito nel Motorsport, in Formula 1 come in Moto GP, bisogna aspettare le piste europee per tracciare una linea.
Fatto resta che se ieri Bearman ha fatto un figurone a Jeddah sulla Ferrari, oggi Acosta sulla KTM non è stato da meno.
La Moto GP si sposta in Europa per il Gran Premio di Portimao in Portogallo tra due settimane. Per la prossima settimana andranno in pausa tutti i motori.Il 22 marzo si riprenderà con Moto GP, Formula 1 e Super Bike.