F1, GP Arabia Saudita: sempre e solo Verstappen

Max Verstappen vince anche il GP dell'Arabia Saudita davanti al compagno di squadra Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc

LEGGI ANCHE

Inutile doverlo dire, specificare e sottolineare. Ormai non si ferma più. Max Verstappen vince anche il GP dell’Arabia Saudita, portando a casa la seconda vittoria su due. L’olandese chiude davanti, così come in Bahrain, al compagno di squadra Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco si prende il suo primo podio della stagione, senza però riuscir mai a mettere in difficoltà i due Red Bull, totali dominatori (soprattutto con Verstappen) anche della gara di Jeddah.

Che debutto di Bearman: GP dell’Arabia Saudita super!

Il divertimento, però, non è mancato. Oscar Piastri brilla e centra una super quarta posizione, mentre Lando Norris (che ha preferito non montare subito la gomma Hard) chiude in ottava piazza. Dietro Piastri c’è l’Aston Martin di Alonso e la Mercedes di George Russell. Straordinaria, invece, la prestazione di Bearman che, su una Ferrari all’età di 18 anni, si posizione in settimana posizione (partito undicesimo) mettendosi davanti Lando Norris e Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha adattato la stessa strategia di Norris, piazzandosi proprio dietro al pilota McLaren. A chiudere la top ten, c’è la Haas di Nico Hulkenberg.

FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing su X

Ancora disastri

Non riesce a stupire, invece, la Visa Cash App che continua la sua fase di difficoltà con la quattordicesima posizione di Tsunoda e la sedicesima di Ricciardo. Prova a dare segni di ripresa l’Alpine con Ocon, ma il francese non va oltre la trediceimsa posizione, con Gasly che invece è stato costretto ad alzare bandiera bianca a inizio gara per un problema al cambio. Sul fondo le disastrose Stake F1 Team con Bottas penultimo e Zhou ultimo.

E ora testa all’Australia!

Termina così il GP dell’Arabia Saudita. Nonostante non ci sia stata gara davanti, lo spettacolo non è mancato. Ora, invece, una settimana di pausa prima di tornare in pista con il weekend in Australia a Melbourne!

Vincenzo Greco: la maglia celebrativa del Picerno è un gesto semplice per omaggiare la Juve Stabia

Vincenzo Greco, DG del Picerno, ci racconta l’iniziativa del Picerno circa la maglia celebrativa per il passaggio in Serie B delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare