Buon onomastico Carlo Ametrano! Gli auguri da parte di tutto il mondo

Tanti auguri di buon onomastico a Carlo Ametrano, giornalista e scrittore stabiese esperto in particolare di Formula 1

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Gli auguri dei grandi appassionati al giornalista stabiese Carlo Ametrano nel giorno del suo onomastico

Buon onomastico Carlo Ametrano! Gli auguri da parte di tutto il mondo

Sono passati altri otto anni da quando vi raccontavamo del primo anniversario della pubblicazione del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” di Carlo Ametrano che vide la luce il 4 novembre 2015. Come ogni anno intervistiamo lo stabiese Ametrano che nonostante il grande successo ottenuto dal suo libro risulta ancora emozionato; segno di una persona dall’animo pulito.

Nel giorno del suo onomastico Carlo decise di annunciare e presentare a tutti la sua prima opera editoriale, grazie all’aiuto dei suoi amici Gaetano Maresca, titolare del ristorante Sedil Dominova, e Giovanni Petagna dell’omonima tipografia.

Buongiorno Carlo e auguri: quanto affetto hai ricevuto in questo giorno speciale per te?

“Grazie mille per gli auguri! Vi ricordate sempre di me e sono molto felice per questo. Mi stanno già chiamando da tutto il mondo, il che vuol dire che il lavoro che sto facendo e che ho fatto c’è. Ringrazio davvero tutti per questi auguri speciali”.

Carlo Ametrano

Che anno è stato questo?

“Ci sono stati davvero tanti eventi. Direi di partire, come sempre, da successo del mio libro su Ayrton Senna. Non smetterò mai di ringraziare chi mi ha dato questa gioia, ovvero l’editore Petagna e Maresca che purtroppo non c’è più. Proprio il 4 novembre ci fu la presentazione del libro e per me è stata un’emozione unica. Li ringrazierò per sempre. Il libro è anche arrivato a Bruno Senna e a tutta la famiglia Senna. Un’emozione unica. Da qui è nato il Senna Day che quest’anno è stato davvero eccezionale: abbiamo avuto tanti ospiti, come Lorih Caradonna e non solo”.

E in vista della prossima annata che ci dici?

“L’anno prossimo è il trentennale. Sarà un gran ricordo: c’è già tantissima gente che mi sta chiamando e vuole conservarsi il posto per essere presente”.

Ma non è finita qui, giusto?

“Quest’anno c’è stato anche l’Orgoglio Motoristico Romano e a tal proposito ci tengo a ringraziare di cuore Stefano Pandolfi per l’invito e per la sua ospitalità: davvero una persona eccezionale. Senza dimenticare, in questa lunga lista di eventi, anche il Minardi Day. Partecipare lì è stato davvero emozionante. Parliamo di un evento organizzato da mie due amici come Gian Carlo Minardi e Pietro Benvenuti: lì è come vivere in famiglia. Per me è davvero un grande onore”.

Quali sono i tuoi prossimi impegni?

“Ovviamente lunedì mattina commenteremo il GP del Brasile in ambito Formula 1. Ma non è finita qui: sarò come sempre ospite da Filippo Gherardi e Martina Renna, che ringrazio e ringrazierò sempre: sono due persone davvero speciali. Sarò in diretta su Odeon, che è un’emittente storica e per me è davvero una grande gioia”.


F1, GP Miami: prima gioia per Norris! E’ lui il dominatore della gara

Lando Norris vince e, soprattutto, domina il Gran Premio di Miami davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc
Pubblicita

Ti potrebbe interessare