24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

 L’AlphaTauri si lega sempre di più all’Italia: nella AT03 sarà presente il tricolore

Da leggere

La scuderia di Faenza si prepara alla nuova stagione di Formula Uno e, in attesa della presentazione della loro vettura, che si terrà lunedì alle ore 12:00, ha svelato che le appendici laterali della nuova AT03 saranno colorate con il tricolore verde-bianco-rosso.

 

 L’AlphaTauri si lega sempre di più all’Italia: nella AT03 sarà presente il tricolore

 

Nel segno della ripartenza. La Formula Uno si prepara al ritorno in pista con i test di Barcellona a Montmelò dal 23 al 25 febbraio. Tre giorni intensi in cui vedremo(si fa per dire) per la prima volta le monoposto della stagione 2022 all’azione. Per il momento, in attesa di Barcellona, ci si focalizza sulla presentazione da parte delle scuderie delle nuove vetture. La pole position delle presentazioni l’ha presa la Haas, togliendo i veli alla sua VF-22 il 4 febbraio, seguita dalla Red Bull(con tutte le particolarità del caso) il 9 febbraio; Aston Martin il giorno dopo e nella giornata di ieri si è dato il benvenuto alla nuova MCL36.

 

Sette giorni di fuoco

Ma il programma è ancora lungo: il tempo infatti di ricaricare le pile durante questo weekend e iniziare una nuova e lunga settimana in cui scopriremo nell’ordine: l’AlphaTauri(14 febbraio), la Williams(15 febbraio), la Ferrari(17 febbraio) e infine la Mercedes(18 febbraio).  Ad aprire le danze sarà dunque l’AlphaTauri. Il team di Faenza è reduce da un’ottima stagione nel 2021. La coppia piloti, è capitanata da Pierre Gasly(autore di una stagione incredibile lo scorso anno) e il giapponese Yuki Tsunoda. Su di lui ci si aspetta tanto: la scorsa annata è stata, e si può considerare, come quella di assestamento per il pilota classe 2000 che punta a migliorarsi nel corso del 2022.

 

La nuova AT03 più italiana

Ormai si sa: l’AlphaTauri è  considerata da tanti come la “sorella minore” della Red Bull, il che non è di certo sbagliato. Questo porta però molti a credere che il team sia di nazionalità austriaca, nonostante la sua sede a Faenza. Proprio per questo, la scuderia ex Toro Rosso, ha pubblicato sui suoi canali social una foto che ha dato un piccolo spoiler della presentazione che si svolgerà lunedì alle ore 12:00. Per il giorno di San Valentino infatti,  l’AlphaTauri mostra amore nei confronti dell’Italia. La foto in questione riguarda le appendici laterali della monoposto colorate con il tricolore verde-bianco-rosso. Un richiamo alla bandiera italiana che allo stesso tempo da a tutti, come da loro scritto: “Un piccolo scorcio alla AT03″.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy