Meteo Nazionale 6 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia
Leggi anche:
METEO Stabia 6 Ottobre 2023
METEO Napoli 6 Ottobre 2023
Anticiclone APOLLO sempre più POTENTE!
Alta pressione sempre più forte e calda. Venerdì con sole prevalente e una lieve instabilità sugli Appennini meridionali.
WEEKEND: sarà caldo eccezionale per il periodo, fino a 33°C con l’anticiclone africano Apollo.
PROSSIMA SETTIMANA: dominio incontrastato dell’anticiclone, solo dopo il 14-15 ottobre arriveranno le grandi piogge
APPROFONDIMENTO
L’anticiclone Apollo si ingrossa e si rinforza ulteriormente. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà in prevalenza sereno o con più nubi soltanto sulle regioni occidentali. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, i valori saranno sempre sopra la media del periodo. I venti soffieranno debolmente.
NORD
L’alta pressione a matrice sub-tropicale si rinforza e così in questa giornata il bel tempo sarà prevalente, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo con delle nubi in più sulle regioni occidentali. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni in entrambi i valori. I venti soffieranno con debole intensità da direzioni variabili, mari poco mossi.
Temperature Valori massimi attesi tra i 23 e i 26°C gradi su tutte le città.
CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni la pressione aumenta ulteriormente di conseguenza la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si presenterà un po’ più nuvoloso sui settori occidentali e più sereno altrove. Le temperature non subiranno grosse variazioni, i venti soffieranno debolmente, i mari saranno quasi calmi.
Temperature Valori massimi compresi tra i 22°C di Campobasso e i 29°C di Firenze
SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Apollo continua a proteggere indisturbato le nostre regioni pertanto anche questa giornata trascorrerà all’insegna di un cielo che si presenterà in gran parte sereno o con locale nuvolosità passeggera. Le temperature non subiranno grosse variazioni sia nei valori massimi che in quelli minimi. I venti soffieranno debolmente di conseguenza i mari saranno poco mossi o calmi.
Temperature Valori massimi attesi tra i 22°C di Potenza e i 25-26°C delle altre città