Taranto-Juve Stabia, la presentazione del match

Taranto-Juve Stabia è una sfida molto importante per le Vespe di mister Colucci che devono dare seguito alla vittoria interna contro il Picerno e confermare quanto di buono fatto in questo avvio di campionato.

I numeri del Taranto in queste prime 7 gare di campionato sono impietosi per gli uomini di mister Capuano. Peggiore difesa del campionato con 14 gol subiti a pari merito con Messina, Foggia e Turris e secondo peggiore attacco del campionato con soli 5 gol segnati alla pari di Avellino, Viterbese e Messina. Peggio ha fatto finora solo il Foggia con sole tre reti realizzate.

Capuano però non ci sta e alla vigilia ha posto l’accento sul poco risalto dato dalla stampa tarantina al rigore non concesso e al gol ingiustamente annullato a La Monica sabato scorso. Per Capuano, il cui marchio di fabbrica è il consolidato 3-5-2, la squadra meritava molto di più nell’ultima gara di Latina avendo creato diverse palle gol e cercherà di dimostrarlo anche contro la Juve Stabia.

La Juve Stabia dal canto suo ha visto l’ultima settimana di lavoro caratterizzata dall’ufficializzazione dell’ingaggio della punta centrale venezuelana Christian Santos, classe 1988, che ha giocato in diversi paesi europei tra cui Belgio e Germania oltre che in Spagna dove vanta importanti esperienze con l’Alaves e il Deportivo La Coruna.

Colucci non disdegna l’idea di mandarlo magari già in campo dal primo minuto contro il Taranto e non nasconde le insidie di una trasferta contro la squadra pugliese da lui definita in salute e capace di mettere in difficoltà le Vespe.

La gara sarà diretta dal sig. Michele DELRIO della sezione di Reggio Emilia al suo quarto campionato in Serie C. Delrio, sarà coadiuvato da: Simone BIFFI della sezione di Treviglio, assistente numero uno; Alessandro MUNERATI della sezione di Rovigo, assistente numero due; Lorenzo MACCARINI della sezione di Arezzo, quarto ufficiale.

PROBABILI FORMAZIONI TARANTO-JUVE STABIA.

TARANTO (3-5-2): Russo; Manetta, Antonini Lui, Evangelisti; Mastromonaco, Romano, Labriola, De Maria, Ferrara; Infantino, Guida. 

Allenatore: sig. Eziolino Capuano

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Gerbo, Altobelli; Pandolfi, Santos, Ricci. 

Allenatore: sig. Leonardo Colucci

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022

Giappone-Spagna si preparano a scendere in campo alle ore 20.00 Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022 Entrambe le squadre hanno un piede agli ottavi ma è ancora...