N
uovo weekend di calcio concluso.Nel fine settimana è andata in scena la 13^ giornata di Serie B che, come di consueto, ha regalato diverse sorprese.
Da chi ha convinto (magari non performando benissimo, ma tornando alla vittoria) a chi invece ha deluso.Scopriamo insieme i top e i flop dell’ultima giornata prima della pausa per le nazionali.
TOP
Modena: Dopo l’esonero di Bisoli, il Modena torna a vincere e lo fa battendo 2-0 la Carrarese grazie alle reti di Cauz e di Palumbo.
Per i canarini si parla di un ritorno alla vittoria che mancava dallo scorso 21 settembre, oltre alla porta inviolata, assente dopo quasi due mesi.
Mantova: Vittoria importante del Mantova che torna finalmente al successo battendo per 1-0 la Cremonese.A decidere è un gol di Burrai al 59’, con la squadra di Possanzini che si dimostra tenere meglio il campo rispetto a quella di Corini, poco incisiva nel tiro.
Vittoria che porta il Mantova a -1 dall’incredibile zona playoff.
Frosinone: Grego continua a inseguire la prima vittoria, ma si conferma un ferma big.Dopo il pareggio contro il Pisa in casa, il Frosinone ferma anche il Palermo (che cercava necessariamente riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Cittadella in casa).
E invece, nulla da fare per gli uomini di Dionisi che erano riusciti a sbloccarla grazie a Roberto Insigne.
FLOP
Salernitana: A Salerno la situazione non è per niente delle migliori.Il Bari di Moreno Longo torna a vincere e lo fa per 2-0.
La posizione di Martusciello sulla panchina della Salernitana, ora, è fortemente a rischio.Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, si va sempre di più verso l’esonero, considerando il quartultimo posto.
Reggiana: Doppio vantaggio, in casa, sprecato.
Un pareggio che vedendo l’andazzo della partita di certo non soddisfa.Finisce 2-2 la sfida tra Reggiana e Catanzaro, con i padroni di casa che l’avevano sbloccata al 25’ con Portanova per poi trovare, esattamente sei minuti dopo, il raddoppio con Gondo.
Da qui, le reti del pareggio di Pompetti e soprattutto Iemmello al 75’.
Brescia: Si era parlato addirittura di un possibile esonero di Maran.Forse è eccessivo, pensando che la squadra è comunque in zona playoff.
Sabato è mancato il possibile sorpasso sul Palermo e sulla Cremonese.Sotto contro un Cosenza – che pensandoci meriterebbe ancora il top come la scorsa settimana – per 2-0, la rimonta è compiuta: 2-2 al 90’ e un punto che, per come si è messa la partita, poteva andare bene e che sembra ormai vicinissimo.
Poi, la beffa nel recupero: 3-2 e sconfitta casalinga.