31.5 C
Castellammare di Stabia

Nicola Mosti e la Juve Stabia: un amore che continuerà fino al 2027

LEGGI ANCHE

L

a S.S. Juve Stabia blinda uno dei suoi gioielli. Nicola Mosti, centrocampista classe 1998, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il club gialloblù, legandosi alle Vespe fino al 30 giugno 2027. Un prolungamento fortemente voluto da entrambe le parti, che premia il rendimento del calciatore e ne sottolinea l’importanza nel progetto tecnico, presente e futuro, della società stabiese.

Arrivato a Castellammare di Stabia nel mercato invernale della stagione 2023/2024, Mosti ha impiegato poco tempo per conquistare la fiducia dell’ambiente e ritagliarsi un ruolo da protagonista. Nella cavalcata trionfale che ha riportato la Juve Stabia in Serie B, il suo contributo è stato tangibile: 17 presenze, 1 gol e 4 assist, a cui si aggiungono 2 apparizioni e una rete nella Supercoppa di Serie C.

Ma è nella stagione successiva, e in particolare durante i play-off per la promozione in Serie A, che la sua importanza è emersa in tutta la sua completezza. In un finale di stagione che ha richiesto sacrificio e adattabilità, Mosti ha mostrato una notevole intelligenza tattica, modificando la sua posizione in campo. Nato come trequartista, abile nell’ispirare la manovra offensiva, nelle delicate sfide dei play-off è stato impiegato con successo come interno di centrocampo. Una mossa che ha garantito equilibrio e dinamismo alla squadra, a testimonianza della sua crescita e della sua completa disposizione al servizio del collettivo. Nelle 19 partite della scorsa stagione, ha accumulato 1.177 minuti, realizzando 2 reti e fornendo 4 assist, a cui si sommano le 3 presenze nei play-off per un totale di 237 minuti.

Un percorso di crescita e dedizione che non è passato inosservato alla dirigenza. “Nell’ottica della continuità sono felice del rinnovo di Nicola, un calciatore bravo e capace di sacrificarsi in più ruoli e che durante il campionato è cresciuto tanto”, ha dichiarato il presidente Andrea Langella. “Anche con lui abbiamo trovato prima una bravissima persona e poi anche un ottimo atleta”. Parole che evidenziano non solo le qualità tecniche del giocatore, ma anche quelle umane, fondamentali per costruire un gruppo solido e vincente.

Visibilmente soddisfatto anche Nicola Mosti, che ha commentato così il rinnovo: “Sono veramente contento di questo rinnovo, cercherò di ripagare la fiducia del presidente e del direttore sudando la maglia”.

Una promessa che suona come una dichiarazione d’intenti, pronta a infiammare i cuori dei tifosi stabiesi che potranno contare ancora a lungo sul talento e sulla generosità del loro numero 98. Con questo accordo, la Juve Stabia pone un altro tassello fondamentale per il consolidamento del proprio progetto in Serie B, puntando su un calciatore che ha già dimostrato di poter fare la differenza.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, le cosiddette seconde linee della rosa: Tra speranze, misteri e delusioni dell’ultima stagione

L'altra faccia della medaglia: Analisi dei giocatori con meno spazio nella stagione gialloblù. Storie di minutaggio ridotto e sogni infranti nella stagione calcistica appena conclusa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare