I
n un sentito messaggio di stima e riconoscenza, il Circolo Velico Stabia ha voluto omaggiare Guido Pagliuca, ormai ex allenatore della Juve Stabia, in occasione della conclusione del suo rapporto con il club calcistico cittadino. Le parole del circolo e del suo presidente, Giuseppe Esposito, sottolineano il profondo legame umano e sportivo instauratosi, andando oltre i successi sul campo.
“A nome di tutto il Circolo Velico Stabia, desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine per il suo prezioso contributo e la sua presenza nella nostra comunità sportiva e sociale,” si legge in una nota ufficiale del sodalizio stabiese. “Abbiamo avuto il piacere di apprezzare non solo il grande allenatore, ma anche l’uomo di valori e integrità che ha saputo ispirare tutti noi. La sua professionalità, la sua passione e la sua dedizione non sono passate inosservate e hanno lasciato un segno positivo e duraturo.”
Un legame, quello tra il tecnico e il circolo, che si era già consolidato nel novembre del 2024, quando Pagliuca fu insignito della carica di socio onorario per i meriti sportivi conseguiti con la promozione della Juve Stabia. Un onore che il club oggi ribadisce con affetto: “Per noi del Circolo, è stato un vero onore averla annoverato tra i nostri soci onorari. Sappia che le porte del nostro Circolo saranno sempre aperte per lei; questa è e sarà sempre casa sua.”
A farsi portavoce del sentimento di tutto il direttivo e dei soci è il presidente Giuseppe Esposito, che ha commentato: “La figura di Mister Pagliuca è stata per noi un esempio di grande spessore, sia sul campo che nella vita. Siamo fieri di averlo avuto come socio onorario e di aver potuto contare sulla sua esperienza e umanità. Il suo impatto va oltre i risultati sportivi; ci ha trasmesso una lezione di impegno e lealtà che porteremo sempre con noi.”
L’augurio finale del Circolo Velico Stabia è un arrivederci carico di stima: “Le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali e personali, con la certezza che continuerà a raggiungere importanti successi.”
L’omaggio del Circolo Velico si aggiunge ai numerosi saluti della città di Castellammare di Stabia a un allenatore che, in poco tempo, ha saputo conquistare il rispetto e l’affetto della comunità, non solo per aver guidato le Vespe alla vittoria del campionato, ma anche per le sue indubbie qualità umane.