Monterosi Tuscia – Juve Stabia (1-3): Le pagelle dei gialloblè

La Juve Stabia vince e convince al Bonolis di Teramo contro il Monterosi Tuscia. Le Vespe iniziano bene la stagione.

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Buona la prima per la Juve Stabia corsara a Teramo contro il Monterosi Tuscia, un 1-3 frutto di una grande prestazione e giocate interessanti degli uomini di Mr. Pagliuca.

Di seguito le pagelle per le Vespe al termine di Monterosi Tuscia – Juve Stabia

Thiam 5,5 : Non sempre sicurissimo sulle uscite alte, in qualche frangente fa scorrere brividi lungo la schiena dei tifosi stabiesi. Si riscatta in qualche bella parata tra i pali, è solo la prima il ragazzo ha comunque qualità.

Difesa

Baldi 7 : Tiene la fascia destra in maniera importante, da poche possibilità all’avversario di turno e lo si vede spesso anche in appoggio. Chiude la gara con il terzo gol che segna con una conclusione dal limite che non da scampo al portiere avversario.

Bachini 6,5: Gara autoritaria fatta di presenza fisica e controllo, erige un muro e da sicurezza a tutto il reparto. Insomma da quelle parti non si passa ed è sempre pronto ad intervenire su ogni azione difensiva.

Bellich 6,5: Al pari del compagno di reparto  si completa con lo stesso dando vita ad una coppia centrale difensiva di sicuro affidamento. L’affiatamento fatto di pregresse esperienze insieme si è visto e può essere solo un grande dote difensiva per le Vespe.

Mignanelli 6,5: Gli è mancato solo il gol, solita tenacia su quella fascia che l’ha fatta sua fin dall’inizio. Suo il zampino sull’azione del mancato rigore , ma tutto suo l’assist che porta all’azione del rigore poi dato e trasformato.

Centrocampo

Buglio 6,5: Nel centrocampo di stasera la sua presenza è stata determinante, forza fisica e presenza ovunque le armi migliori di questo ragazzo che fin da stasera si è ritagliato un posto importante in questa squadra.

Leone 7: Di nome e di fatto, dipinge in campo e lo fa con una tecnica superiore alla media. Poi regala e si regala un gol di pregevole fattura che sarà destinato ad entrare di diritto tra i gol più belli ammirati su un campo di terza serie e non solo.

Erradi 6: Una prestazione di piena sufficienza, sfrutta al meglio la chance ricevuta dall’allenatore che gli da fiducia e lui ricambia bene in campo.

Attacco

Bentivegna 5,5: Qualche imprecisione sotto porta e la troppa frenesia di fare lo tradisce in qualche occasione. Non mancheranno occasioni per rifarsi viste le sue indiscusse qualità tecniche, lo aspettiamo fin dalla prossima per smentirci.

Candellone 6,5: Pronti via gol, alla prima di campionato fa quello per cui è stato ingaggiato. Freddo e deciso dagli 11 metri non sbaglia spiazzando il portiere avversario e da il là alla vittoria meritata in terra d’Abruzzo.

Piscopo 6: Non ha un buon approccio alla gara, un po’ nascosto nelle manovre del primo tempo. Si riprende un po’ nel secondo tempo regalando anche l’assist per il terzo gol che di fatto chiude la contesa.

I voti ai subentrati delle Vespe durante Monterosi Tuscia – Juve Stabia

Romeo ( dal 65 minuto) 6: Entra nella contesa dando continuità di gioco sulla sinistra appoggiando con un certo ritmo il lavoro di spinta su quella fascia, risultando un innesto azzeccato.

Gerbo ( dal 70 minuto) 6: Buon impatto alla gara, regala solidità nella zona nevralgica del campo dando un buon contributo .

Rovaglia ( dal 86 minuto) s.v.

Piovanello ( dal 87  minuto) s.v.

Marranzino ( dal 88 minuto ) s.v.

L’allenatore

Mister Guido Pagliuca 7:  Ha fatto centro alla prima, alla vigilia aveva dichiarato che era felice che iniziasse il campionato per testare le cose fatte in ritiro e nelle amichevoli, bhe che dire il test è andato più che bene.

Si sono visti eccome i frutti del suo lavoro fatto di volontà e voglia di arrivare al risultato attraverso un gioco di squadra e con calciatori con qualità indiscusse, squadra corta e aggressiva che ha fatto la partita e che ha meritato ampiamente la vittoria.

La sua squadra coglie una vittoria che oltre a portare in dote i primi 3 punti della stagione carica ancor di più per la prossima che come tutti i derby non è mai banale.

Unica nota stonata la sua espulsione, probabilmente per foga agonistica facendosi prendere un po’ dalla tensione e da  quello che succedeva in campo.

Nell’augurarci e augurargli di vederlo in panchina nella prossima non possiamo che dirgli complimenti Mister continua cosi.

A cura di Giovanni Donnarumma

Juve Stabia TV


Juve Stabia – AZ Picerno (3-2): Il podio e il contropodio delle Vespe

Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Bellich, Mignanelli e Buglio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare