26.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Luglio 3, 2022

Juve Stabia – Vibonese (3-1): I voti ai calciatori gialloblè

Da leggere

Juve Stabia – Vibonese è finita con una vittoria netta delle Vespe che respirano un pò conquistando 3 punti fondamentali dopo le tre delusioni di fila (sconfitta a Palermo, con il Catania e a Picerno).

La Juve Stabia mantiene la distanza dalla zona play out mentre avvicina la zona play off. Vespe mettono in campo tutto quello che possono per scacciare il periodo nero che stava per diventare periodo di crisi.

Il risultato finale di 3 a 1 poteva essere più rotondo se gli uomini di Sottili non avessero sprecato diverse occasioni.

Tra soli 4 giorni si giocherà di nuovo in casa contro il Monopoli.

Questi i voti ai calciatori gialloblè al termine di Juve Stabia – Vibonese

Dini 6: Dà sicurezza alla retroguardia in una gara dove però non sono mancati i rischi ma brillantemente superati, sul gol subito non poteva farci un granché.

Peluso 6: La sua gara è stata tutta fatta di agonismo e corsa, ha lavorato e non poco tenendo a bada con non poche fatiche un avversario veloce come Blaze.

Tonucci 6,5: E’ sembrato di vedere in più di un’occasione quel difensore granitico e possente di qualche tempo fa, combatte su ogni pallone e non si arrende facilmente contro chiunque gli si faccia incontro, sullo 0-0 evita il vantaggio degli ospiti.

Caldore 6: Animo da vero combattente anche per lui in questa gara nella quale ha espresso doti di vero punto di riferimento per la difesa e sul quale si può fare sicuro affidamento.

Panico 6: Una sorta di partita del riscatto la sua, e in effetti lo si è visto molto meglio rispetto alle altre volte e in più si procura il prezioso rigore del secondo vantaggio.

Altobelli 6: Sostanza e qualità in un centrocampo che lo ha visto orfano del compagno vicino, si è trovato spesso a predicare in un centrocampo deserto ma ne è uscito bene, da lui parte l’azione del primo gol.

Schiavi 6,5: Stasera per lui la classica vita da mediano, e non gli si addice, ma lui si cala nel personaggio e lo interpreta bene giocando un bel po’ di palloni facendo ripartire la squadra e dando ordine.

Ceccarelli 6: Una buona gara la sua, fin dall’inizio impensierisce il portiere avversari, si destreggia saltando in più di un’occasione l’uomo, di sicuro un salto in avanti nella prestazione.

Stoppa 7: Segna e fa segnare, un’altra prestazione da gigante lui che fisicamente non lo è ma con la smaliziata tecnica che possiede si rivela una vera e propria spina nel fianco per gli avversari, un incubo per gli uomini di Mr. Orlandi

Bentivegna 6,5: Serata di grazia anche per lui al tiro fin da subito e autore di belle sgroppate, da una di queste in maniera centrale beffa la retroguardia calabrese per il gol del vantaggio.

Eusepi 6,5: Come un leone in gabbia, sente la partita e l’importanza della stessa, non smette di incitare i compagni anche una volta sostituito, freddo e lucido fino alla fine anche quando dagli 11 metri riporta in vantaggio la sua squadra.

Esposito ( dal 37’ s.t.) S.v.

Dell’orfanello ( dal 37’) s.v.

Evacuo ( dal 41’ s.t.) S.v.

Scaccabarozzi ( dal 41’ s.t.) S.v.

Davi’( dal 47’ s.t.) S.v.

Mr. Sottili 6: Questa sera la Juve Stabia ha mostrato orgoglio in tutti i 90 minuti anche e soprattutto dopo il pari degli ospiti. Se qualcuno pensa che i calciatori non lo “seguono” più hanno avuto la prova che non è così. L’abbraccio dopo i gol e a fine partite tra lui e i calciatori è un chiaro segnale. Ha creato un buon feeling con i calciatori difendendoli sempre, anche dopo brutte prestazioni.

Schiera in campo la squadra ancora con il solito 4-2-3-1 che però questa sera funziona meglio. Deve fare di necessità virtù per quanto riguarda gli uomini da mandare in campo. Le partite ravvicinate stanno mettendo a dura prova la tenuta atletica dei suoi uomini. Schiavi si posiziona centrale in mezzo al campo. Si riposano Scaccabarozzi e Davì. Nicholas gli dà delle buone risposte e la squadra gira.

A cura di Giovanni Donnarumma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy