L
a Juve Stabia questa sera ospiterà tra le mura amiche del Menti il Sassuolo che quest’anno è stato affidato a Fabio Grosso che avrà il compito di riportare in serie A i nero verdi.Fabio Grosso è sicuramente uno degli allenatori più attesi allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
Lui è per tutti gli Italiani l’eroe di Berlino 2006.Chi ha vissuto le notti magiche dell’ Italia di Marcello Lippi può sicuramente alzare la mano e raccontare di un viaggio meraviglioso.
Germania 2006 fu l’anno del Mundial nel corso della nota vicenda di “Calciopoli”.Fabio Grosso fu attore protagonista di quella cavalcata incredibile iniziata dalla vittoria contro il Ghana.
Il goal decisivo contro la Germania a gara praticamente finita e poi il rigore nella finale contro la Francia che fece impazzire di gioia una nazione intera.Grosso è uno dei volti più belli della storia azzurra e non solo.
Da calciatore ha indossato le maglie di Juventus ed Inter dove ha colorato i sogni tricolore.Nel Palermo ha fatto benissimo negli anni dolci della presidenza Zamparini.
Da allenatore dopo le esperienze nel settore giovanile della Juventus le avventure a Frosinone e poi Lione solo per citare qualche pezzo del suo vissuto da Mister.In questo torneo di Serie B allena il Sassuolo una delle rose più forti costruite per vincere il campionato.
Dopo Filippo Inzaghi dunque Mister Guido Pagliuca sfiderà nuovamente un campione del mondo e dalle parti del Rione San Marco si spera che l’esito finale possa essere lo stesso.Difficile sicuramente ma non impossibile perché nel calcio non si possono mai fare previsioni sicure.