A
llo stadio “Partenio-Lombardi” si è disputata la gara di ritorno della finale play off Avellino-Juve Stabia terminata con il risultato di 3-3.Juve Stabia in vantaggio col gol di Faccetti dopo soli 6 minuti.
Pareggiano gli irpini con Fusco ma una perla di Aprea riporta le Vespette in vantaggio al 34° con un tiro fortissimo che si insacca sotto la traversa.Nella ripresa Juve Stabia che va addirittura sull’1-3 con un gol di Angellotti al 61°.
Punti Chiave Articolo
Poi un rigore fallito dall’Avellino che però rimonta nel finale con le reti di Campanile con una botta di destro su punizione che fa secco il portiere Puca della Juve Stabia.A 16 minuti dalla fine arriva l’autogol di Monaco che fissa definitivamente il risultato sul 3-3 che elimina le Vespette dopo l’1-1 dell’andata al Menti.
Ricordiamo infatti che è l’Avellino ad essere promosso in Primavera 2 in virtù del primo posto nella stagione regolare mentre la Juve Stabia in campionato era arrivata terza.Vespette che proveranno ad ottenere la promozione in Primavera 2 il 31 maggio alle 15:00, allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia, con la finale nazionale del campionato Primavera 3, che decreterà la terza squadra promossa.
L’avversario sarà la Pro Vercelli che è stato sconfitto dal Modena (1-1 all’andata, 4-0 al ritorno).
Il tabellino del match della finale playoff di ritorno in Primavera 3 tra Avellino e Juve Stabia.
Avellino – Pizzella, Solaro, Codraro, Arzillo, Accetta, Nosegbe-Susko, Esposito (65’ Palamara), Mutanda (65’ Sacco), Campanile, Tozaj (53’ Saponara), Fusco (93’ Mundula).A disp.
Iannaccone, Barone, Giampietro, Gomis, Piscopo, Rusciano, Buono, Della Porta, Stano, Formisano, Kone.All.
Raffaele Biancolino.Juve Stabia – Puca, Sparavigna, Gargiulo, Fravola, Monaco (91’ Patricelli), Angellotti, Aprea, Piccolo (83’ D’Ambrosio), Saviano (83’ Pezzella), Faccetti (88’ Noletta), Cirillo.
A disp.Lauritano, Malafronte, Avallone, Schettino, Di Nardo, Testa, Noletta, Boakye, Testa, Galietti, D’Urso.
All.Giorgio Lucenti
Reti – 6’ Faccetti (JS), 24’ Fusco (A), 34’ Aprea (JS), 61’ Angellotti (JS), 75’ Campanile (A), 79’ Autogol Monaco (A),
Ammoniti – Accetta (A), Gargiulo (JS), Sparavigna (JS)
Espulsi – /.