Francesca Catalano, giornalista per Palermo Live, è intervenuta nel corso della trasmissione Juve Stabia Talk Show che va in onda ogni Giovedì dalle 19:30 sui canali social Vivicentro.Le dichiarazioni di Catalano sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.
“Il Palermo non vive un bel momento, i tifosi diserteranno la trasferta, la stagione per loro è finita con la Carrarese, anche se si dovesse proseguire nei Playoff, grandi contestazioni nelle ultime partite in casa per tutti, calciatori, allenatore e società, Dionisi ha detto che è un peccato che avvenga nel momento più importante.
La partita con la Carrarese ha lasciato l’amaro in bocca a tutti.In Estate si parlava di una corazzata, è stata una stagione altalenante, l’unico bottino pieno è stato con la Juve Stabia, ma non si sa come possa giocare questi Playoff il Palermo.
Penso che questo Palermo non possa andare troppo lontano, se impresa ci sarà saremo contenti.La stagione è stata parecchio travagliata, sono stati contestati tutti, le colpe non sono da additare ad una sola persona.
E’ stata una stagione fallimentare, si è cercato un cambio di rotta ma si è cambiato il direttore sportivo (Osti n.d.a.) che ha fatto un ottimo mercato.In rosa ci sono calciatori di alto livello.
Un problema nell’allenatore c’è, non ha mai capito i propri calciatori, i cambi non soddisfano, ma anche dei giocatori denaturati dal loro ruolo come ad esempio Ranocchia.con Dionisi lo abbiamo un po’ perso.
Il Barbera dovrebbe essere un fortino, ma quest’anno non lo è stato, in casa si faceva bene, quest’anno la situazione si è ribaltata e non si riesce a fare bene in casa, si rende meglio in trasferta.La piazza rosanero pretende e alcuni non reggono la pressione, la squadra è stata molto contestata, tanto silenzio.
Venivamo da una stagione con Corini in cui non si è fatto bene, si pensava a qualcuno che potesse far sorridere, l’ultima promozione che ricordiamo è stata dalla C alla B.I tifosi rosanero si aspettavano qualcosa di meglio, Baldini e Dionisi sono all’opposto, Dionisi voleva la Serie A ma poi effettivamente i risultati non arrivavano e ci si è arrabbiati.
Dionisi è un muro di gomma che continua sempre nel suo percorso.Nulla da dire a Pojhanpalo, il nome importante doveva arrivare, doveva far sorridere i tifosi, abbiamo atteso fino alla fine del calciomercato estivo e non arrivò, è arrivato a Gennaio.
Dionisi ha detto che nessuno si è mai accorto che siamo carenti di terzini sinistri, ma non è così, ci stava che arrivasse un pezzo da novanta.Dionisi non ha più tempo per fare esperimenti e si deve vincere.
Il Palermo dovrebbe tornare quello visto contro il Frosinone”.





