9.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: Non è solo un club del calcio ma è diventata una palestra per i futuri calciatori di serie A

LEGGI ANCHE

Andrea Langella non è solo il presidente della Juve Stabia, ma è colui che sta dando solidità e stabilità alla Juve Stabia.La scelta di affidarsi a Lovisa a cui ha rinnovato il contratto per altri 3 anni, fa capire come sia attento anche lui come il D.S.

alla valorizzazione dei giovani.La sua gestione (sesto anno), infatti, si distingue per un’attenzione costante e quasi maniacale allo sviluppo dei settori giovanili (creazione dell’Accadeny oltre a tante iniziative legate al settore giovanile), una filosofia che, dopo la trionfale promozione in Serie B del 2024, sta iniziando a dare frutti succosi e visibili anche ai massimi livelli del calcio italiano.

Il sogno della Serie A infatti si tinge comunque di gialloblù.Due talenti che hanno vestito la maglia delle Vespe, Gennaro Borrelli e Romano Floriani Mussolini, si apprestano a calcare i palcoscenici della massima serie, rispettivamente con le maglie di Cagliari e Cremonese.

Una notizia che riempie d’orgoglio il presidente Andrea Langella, che vede concretizzarsi il frutto di un lavoro lungo e meticoloso.Per il numero uno della Juve Stabia, è una duplice soddisfazione.

Da un lato, la gioia puramente sportiva di vedere “i suoi ragazzi” raggiungere il calcio che conta.Borrelli, attaccante di peso che ha militato a Castellammare nella stagione 2020/21, e Floriani Mussolini, giovane terzino di prospettiva e protagonista della cavalcata verso i play off di Serie B nell’ultimo campionato, rappresentano esempi virtuosi di come il percorso alla Juve Stabia sia stato un trampolino di lancio fondamentale per le loro carriere.

Dall’altro lato, c’è la conferma di un progetto professionale e lungimirante.La crescita e la valorizzazione di questi talenti non sono frutto del caso ma di una programmazione attenta e di investimenti mirati.

La capacità del D.S.Lovisa (scelto da Langella) di individuare, far crescere e poi lanciare calciatori di queste qualità è un vanto per la società e un segnale chiaro delle ambizioni del club anche al di fuori del campo di gioco.

La recente promozione in Serie B, dominando il girone C di Serie C e la conquista dei Play Off nello scorso campionato (record per il club) sono la prova più lampante della validità di questo modello di gestione.Borrelli e Floriani Mussolini sono ora pronti a scrivere nuovi capitoli delle loro carriere, con la consapevolezza di portare con sé non solo il proprio talento, ma anche l’impronta e l’orgoglio di una piazza che ha creduto in loro.

Un successo che la Juve Stabia celebra con merito, guardando al futuro con la fiducia di poter continuare a sfornare talenti per il calcio italiano.L’ambiente stabiese è convinto: il lavoro instancabile e competente del D.S.

Lovisa e la visione strategica di Langella garantiranno altri “colpi di scena” sul fronte del calciomercato.Non si tratta solo di acquisire nuovi giocatori per la Serie B, ma di un progetto più ampio che mira a consolidare la squadra nella serie cadetta e, contemporaneamente, a continuare a essere una fucina di talenti.

Per la serie “Saranno Famosi”, e magari in un futuro non troppo lontano si potrà dire ancora: “Ricordo quando quel calciatore indossava la maglia della Juve Stabia, prima di diventare un protagonista in Serie A”.Il modello Langella – Lovisa è l’assicurazione che questo non sia solo un sogno, ma un obiettivo concreto.

Juve Stabia TV


Frosinone – Juve Stabia: La presentazione del match e le probabili formazioni

Prova del fuoco allo "Stirpe": Le Vespe cercano la cura al "mal di trasferta" contro la macchina da gol di Alvini

Ti potrebbe interessare