10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Marco Bellich e il vizio del gol: un feeling destinato a continuare

LEGGI ANCHE

Il terzo test del precampionato 2025 si è concluso come da pronostico per la Juve Stabia, con un rotondo successo per 7-0 contro il Gladiator.Vista la disparità di livello e categoria, il risultato non poteva essere altrimenti.

Questo allenamento congiunto è servito a entrambi gli allenatori, Ignazio Abate per le Vespe e Platone per gli ospiti, per mettere classico carburante nel serbatoio in vista dei primi, imminenti impegni ufficiali della nuova stagione.Ma al di là della goleada, ciò che fa davvero notizia in casa gialloblù è il prepotente ritorno al gol del difensore Marco Bellich.

O forse, per i tifosi stabiesi, è una non-notizia, perché il centrale difensivo non è nuovo a queste incursioni offensive.Con una doppietta messa a segno contro il Gladiator, Bellich ha semplicemente ripreso un discorso lasciato in sospeso, un vizio del gol che lo ha reso un beniamino della piazza.

Sotto la guida di Guido Pagliuca, che lo aveva già allenato alla Lucchese, Bellich si era trasformato in un’arma in più, il generale pronto ad assaltare il fortino avversario sulle palle inattive.Spesso, nel corso della sua esperienza a Castellammare di Stabia, è entrato nel tabellino dei marcatori.

Indimenticabile, nella memoria dei tifosi, resta il suo colpo di testa nella notte storica del “San Nicola” di Bari, nell’agosto del 2024, quando contribuì in modo decisivo a una vittoria per 3-1 che fece sognare i supporter gialloblù.Da allora, nonostante ottime prestazioni, la fortuna gli aveva voltato le spalle in più di un’occasione, negandogli la gioia della rete.

La doppietta contro il Gladiator assume quindi un sapore speciale, un modo per ribadire la sua importanza e per riallacciare quel filo diretto con il gol tanto amato da lui e dai suoi tifosi.Le recenti voci di mercato, che parlavano di un forte interessamento dell’Avellino per portare il difensore in Irpinia, sembrano destinate a rimanere tali.

La Juve Stabia ha resistito, forte della volontà di non privarsi di uno dei suoi pilastri.Salvo colpi di scena, la sensazione è che Marco Bellich si prenderà ancora una volta le chiavi della difesa anche nella nuova era targata Ignazio Abate.

Il nuovo tecnico, reduce dall’esperienza con la Primavera del Milan, sa di poter contare su un giocatore dal grande carisma, dal senso della posizione e, come dimostrato ancora una volta, con un innato fiuto per il gol.Un legame profondo, quello tra Bellich, il gol e una piazza che lo ha eletto a idolo.

I successi futuri della nuova Juve Stabia passeranno ancora e soprattutto dalla sua leadership e, perché no, dalle sue reti decisive.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare