Renato Mancini, ex difensore della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione Il pungiglione stabiese che va in onda tutti i Lunedì dalle ore 20:30 sui canali social Vivicentro.it.Le dichiarazioni di Mancini sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.it:
“Non bisogna fare un dramma dopo Bolzano e pensare alla prossima che è fondamentale.
Il viaggio verso Bolzano ha potuto destabilizzare, ma è stata anche una partita storta.Il viaggio scomodo va ad influire solo se reiterato ma di certo posso dire che la sconfitta non è stata determinata dalla volontà dei calciatori di andare contro la società.
In serie B si può vincere e perdere con chiunque, tranne il Sassuolo (che non conosce limiti), i risultati possono subire variazioni settimanalmente, è un campionato aperto.La partita di giovedì?
Si deve anche vedere lo stato di forma delle squadre, il Catanzaro è un’ottima squadra, ha il capocannoniere Iemmello, ha conseguito un grande mole di pareggi nella parte iniziale del campionato ma poi ha cominciato a vincere e perdere.Prima c’era sempre il punticino ma ora con le vittorie il Catanzaro ha superato diverse squadre giocando più a viso aperto.
Il Catanzaro ha fatto lo stesso cammino della Juve Stabia, l’anno scorso era già pronta ad affrontare la B, ci siamo entusiasmati.Caserta ha avuto l’onere di guidare una squadra che ha fatto faville, non è stato facile iniziare, ma ha inanellato una serie di risultati, anche se ora c’è un po’ di altalena di risultati.
Il Catanzaro quest’anno si è confermato con più difficoltà ed ha rimodulato il suo modo di giocare.Ultimamente il Catanzaro stenta più in casa che fuori.
Entrambe le formazioni si giocheranno tanto il Giovedì perchè il Palermo ha un calendario più facile e poi “La Favorita” influirà molto.La Cremonese ha il calendario più duro ma ha diversi punti di vantaggio e può amministrare.
Non voglio elogiare il singolo, ma la squadra e la voglia, anche l’anno scorso non eravamo (la Juve Stabia) accreditati per la vittoria finale, grande lavoro di tutti.Nutro profondo simpatia per la Juve Stabia.
C’è da apprezzare quello che hanno fatto la società, i calciatori e l’allenatore che hanno investito su loro stessi, non va solo ad Adorante il merito dei successi, si spera che si riesca a non perdere i pezzi pregiati ed è bello ed importante fare i Playoff.La piazza di Castellammare deve solo esserne orgogliosa, sono quattro partite importanti.
La Juve Stabia deve provare a vincere, senza sentire l’assillo finora è stata una sorpresa che però si deve confermare accedendo ai Playoff in una buona posizione.La partita va giocata con la rabbia, mi auguro che non succedano fatti incresciosi, il Catanzaro ha una tifoseria che segue tantissimo.
Avrei evitato la Giornata gialloblù contro il Catanzaro perché è una festa che dovrebbe coinvolgere tutti, si poteva andare incontro ai tifosi.Il prossimo anno?
Sarà difficile confermare lo staff, sono diventati tutti appetibili, il calcio è questo, il denaro comanda, altre piazze hanno più possibilità.”





