10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia indomita contro il Monza: Le Vespe frenano la corsa dei Brianzoli che devono arrendersi al pari

LEGGI ANCHE

Si interrompe allo stadio “Menti” la striscia record di sette vittorie consecutive del Monza. A fermare la corsa della capolista della Serie BKT è una Juve Stabia indomita e mai doma, capace di rimontare per ben due volte lo svantaggio e di strappare un prezioso 2-2 al termine di una battaglia emozionante valida per la giornata n.14.

La squadra di mister Abate ha dimostrato carattere e determinazione encomiabili, tenendo testa a una delle formazioni più forti del campionato. È un punto di platino che inietta fiducia nell’ambiente stabiese, confermando la solidità delle Vespe tra le mura amiche.

Avvio veloce e regalo Thiam

Il match è subito vibrante e le emozioni non si fanno attendere. È il Monza a sbloccare la gara al 19′: dopo un potente sinistro di Ciurria che si stampa sul palo, la palla carambola su Bellich e Birindelli è il più lesto ad insaccare a porta sguarnita, portando avanti i biancorossi.

Il vantaggio ospite, tuttavia, non abbatte i padroni di casa. La pronta risposta delle Vespe arriva al 31′ grazie a un clamoroso errore del grande ex Thiam: il portiere biancorosso sbaglia l’uscita, spianando la strada a Candellone che non deve far altro che depositare in rete per l’1-1 che fa esplodere il “Menti”. L’episodio del rigore assegnato e poi revocato dal VAR poco prima dell’intervallo aggiunge ulteriore pepe a una prima frazione intensa e combattuta.

Petagna illude, Maistro è meraviglia

Nella ripresa, il Monza ritrova il vantaggio grazie ai cambi azzeccati. Al 68′ l’appena entrato Petagna sfrutta un cross di Izzo e, complice un’uscita imperfetta di Confente, incorna il pallone dell’1-2. Sembra il colpo del KO, quello che indirizza la vittoria, ma la Juve Stabia dimostra di avere un cuore enorme e non molla un centimetro.

Quando la gara sembrava ormai indirizzata verso il successo ospite, ecco l’ennesima zampata stabiese, frutto di pura volontà e classe. All’83′ è Maistro, subentrato da pochi minuti, a inventarsi il gol del pareggio: dopo un batti e ribatti in area, l’esterno gialloblù si libera e lascia partire un sinistro potente e preciso che si infila sotto l’incrocio dei pali, fulminando Thiam. Un gol meraviglioso che vale il 2-2 finale e spezza la marcia trionfale dei brianzoli.

Classifica e prospettive

Con questo pareggio spettacolare, la Juve Stabia sale a quota 18 punti in classifica, mantenendo l’imbattibilità casalinga e lanciando un segnale forte: al “Menti” le Vespe sono un osso duro per chiunque. Il Monza, pur fermandosi, mantiene la vetta della classifica a 30 punti.

Il tecnico Abate può sorridere: la sua squadra ha dimostrato di non mollare mai, provando che la salvezza è un obiettivo assolutamente alla portata e che, con questo spirito, si può continuare a sognare.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare