I
l Romeo Menti si conferma un’arena carica di passione gialloblù che ha visto consumarsi un’impresa storica: la Juve Stabia è in semifinale dei Play Off di Serie B!Con una prova di forza, carattere e intelligenza tattica, le Vespe hanno piegato un Palermo ambizioso, dimostrando una solidità mentale impressionante e una coesione di squadra che ha annullato le individualità rosanero.
Non è stata una partita semplice, tutt’altro.Il Palermo, forte del suo blasone e delle sue qualità, ha provato in tutti i modi a scardinare la difesa stabiese.
Ma la determinazione dei ragazzi di Pagliuca è stata granitica, un muro invalicabile eretto con sacrificio e attenzione ai dettagli.Ogni contrasto vinto, ogni pallone recuperato, ogni ripartenza orchestrata è stata la dimostrazione di una fame di vittoria contagiosa.
I Play off di qualche anno fa (2020-2021) sono vendicati ed anche la doppia immeritata sconfitta in campionato.Le vespe in sostanza hanno martellato verso Audero ricordiamolo portiere campione d’Italia con L’Inter e basta questo per far capire la bontà della rosa di Dionisi.
Detto questo, il Palermo ci ha provato in un paio di occasioni ma calcolando le parate del portiere anche ex Samp, il palo di Mussolini, l’occasione di Candellone il risultato di 1-0 va anche stretto alla squadra di Pagliuca.Il Menti ha ruggito, spingendo i propri beniamini oltre l’ostacolo.
L’energia del pubblico, un dodicesimo uomo in campo, si è fusa con la grinta dei giocatori, creando un’atmosfera magica e intimidatoria per gli avversari.La chiave del successo?
Un mix letale di organizzazione difensiva, cinismo nelle ripartenze e la capacità di sfruttare al meglio le occasioni create.Ma soprattutto, una “mente” collettiva, un’unità d’intenti che ha permesso di superare i momenti di difficoltà con lucidità e compattezza.
Il lampo lo ha realizzato il bomber Andrea Adorante che si conferma uomo top in queste partite.Adesso la semifinale: Un traguardo storico, meritato con sudore e passione.
La Juve Stabia ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ad alti livelli, con un “mentale” d’acciaio forgiato nelle battaglie e una “mente” di squadra che sogna in grande.Il Menti è pronto a ruggire ancora, la semifinale aspetta le eroiche Vespe.
Il sogno continua!