29.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, il futuro è adesso: La svolta “americana” con la Brera per la maggioranza torna di attualità

LEGGI ANCHE

L

a nuova stagione della Juve Stabia entra nel vivo con mosse strategiche decisive sia sul fronte tecnico che societario. Il club gialloblù ha blindato due figure chiave per il futuro imminente gettando al contempo le basi per un assetto proprietario a trazione internazionale.

Le prime certezze per il campionato cadetto portano i nomi del direttore sportivo Matteo Lovisa e del nuovo tecnico Ignazio Abate. Lovisa ha visto il suo contratto prolungato, a testimonianza della fiducia della società nel suo operato. Per la panchina, la scelta è ricaduta sull’ex allenatore della Primavera del Milan, Ignazio Abate, che ha sottoscritto un contratto biennale pronto a guidare le Vespe nella nuova e impegnativa avventura.

Tuttavia le novità più significative potrebbero arrivare dall’assetto societario come riportato  da Il Mattino. Secondo quanto dichiarato dal presidente Andrea Langella a fine stagione “Il discorso Brera non è stato accantonato ma solo rimandato a tempi più tranquilli”. Sarebbero quindi ripresi a strettissimo giro i colloqui, interrotti solo dalla pausa per i play-off, con il fondo statunitense Brera Holdings. La trattativa per l’acquisizione della maggioranza delle quote da parte del gruppo americano sarebbe ormai alle battute finali.

“Sì, siamo ad un passo dal terzo step del closing che porterà il fondo statunitense al 52% delle quote della Juve Stabia, per avere una società più forte,” ha spiegato il presidente Langella a Il Mattino, sottolineando come l’operazione sia finalizzata a un potenziamento strutturale del club.

L’ingresso di nuove forze e capitali, però, non stravolgerà l’attuale gestione sportiva. Il presidente ha voluto rassicurare la piazza chiarendo i futuri equilibri all’interno della società: “No. La gestione sportiva resta a me, come pure gli accordi con i calciatori,” ha precisato Langella. La linea strategica rimarrà dunque quella della continuità, con l’obiettivo di consolidare e migliorare l’organico che ha conquistato i play off lo scorso campionato. “Punteremo a rinforzare la squadra dopo le partenze, migliorando i piccoli aspetti, non ultimo quello sanitario, in cui dobbiamo crescere, per essere ancora protagonisti.”

Con le fondamenta tecniche consolidate e una prospettiva societaria di respiro internazionale, la Juve Stabia si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie B con ambizione e una chiara visione per il futuro puntando a un ruolo da protagonista anche nella nuova categoria.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, un’estate di conferme e sogni: Tra pochi giorni inizia ufficialmente il calciomercato

Il rinnovo del DS fino al 2028 e la scelta del nuovo tecnico accendono l'entusiasmo e aprono un calciomercato che si preannuncia decisivo per sognare in grande
Pubblicita

Ti potrebbe interessare