12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia ferita ma non domata: Il Menti chiama l’impresa, contro l’Empoli conta solo vincere

LEGGI ANCHE

La sconfitta subita contro il Frosinone di Alvini al “Benito Stirpe” ha lasciato un segno profondo, non tanto nel risultato in sé, quanto nel mare di polemiche che ne è scaturito. La Juve Stabia si lecca le ferite, ritrovandosi improvvisamente sotto la lente d’ingrandimento di una critica che, sui social e non, ha iniziato a puntare i primi “indici” verso diversi aspetti della squadra.

L’occhio del ciclone: trasferte e attacco

Le principali doglianze riguardano le difficoltà in trasferta, un tallone d’Achille che sembra ripresentarsi, e un attacco spesso poco incisivo, incapace di concretizzare la mole di gioco prodotta in alcune occasioni.

Inevitabilmente, per forza di cose, anche l’allenatore Ignazio Abate è finito nell’occhio del ciclone. Purtroppo o per fortuna, questo è il calcio: basta un periodo meno esaltante per far alzare il livello della pressione. Non sta a noi giudicare il torto o la ragione di queste critiche, ma è innegabile che il Frosinone, capolista, è una squadra decisamente più forte, e che i problemi sollevati non sono una novità, bensì esistono da tempo.

La buona notizia, fortunatamente per i colori giallo e blu, è che nulla è ancora compromesso. La classifica è corta e soprattutto sono 5 i punti di distacco dalla zona calda. La possibilità di riscatto è già dietro l’angolo.

Il Menti chiede l’impresa: arriva l’Empoli

Sabato al Romeo Menti si presenta l’opportunità perfetta per un riscatto immediato. Una vittoria casalinga non solo metterebbe a tacere le critiche più aspre, ma permetterebbe alla squadra di concentrarsi con serenità su questo finale di metà percorso.

L’avversario si chiama Empoli. Nonostante la sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Palermo, i toscani sembrano aver ritrovato nuove idee ed energie con la “cura” di mister Dionisi. Non è un caso che l’Empoli abbia già dimostrato la propria forza vincendo in Campania, in maniera netta, contro l’Avellino. Sarà, insomma, tutt’altro che una passeggiata.

L’imperativo: vincere

La Juve Stabia è chiamata a stringere i denti e a ripetere per forza di cose le prestazioni importanti viste contro il Palermo e il Monza, ma mettiamoci anche quella contro il Bari, dove un pareggio decisamente bugiardo vide le Vespe giocare praticamente ad una porta.

Una vittoria è l’unico modo per cancellare e allontanare qualche nuvola o malumore, e soprattutto permetterebbe di preparare al meglio anche la successiva, difficile trasferta di Cesena. “Provare a vincere” deve essere il nuovo, granitico imperativo per sabato.

Il pubblico del Menti, come sempre, è pronto a fare la sua parte, spingendo la squadra verso una nuova e importante impresa. Abate e i suoi sanno che è il momento di rispondere sul campo, trasformando la pressione in energia positiva.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, la società chiama a raccolta i tifosi: Contro l’Empoli abbassati i prezzi dei biglietti

La nuova società lancia un segnale forte: biglietti ribassati i prezzi in tutti i settori. Sabato servirà una bolgia per spingere le Vespe verso tre punti fondamentali

Ti potrebbe interessare