30.3 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Donnarumma: Col Palermo le vespe non devono snaturarsi. Bisogna essere tutti vicini alla squadra

LEGGI ANCHE

S

ebastiano Donnarumma, mister del Futsal Gragnano, è intervenuto nel corso della trasmissione Juve Stabia Talk Show che va in onda ogni Giovedì dalle 19:30 sui canali Vivicentro.it.Le dichiarazioni di Donnarumma sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.

“Ad inizio campionato, la Juve Stabia aveva l’ultimo budget delle squadre per gli ingaggi ed il risultato è un sogno che è diventato realtà, godiamoci la partita di Sabato come un premio, non viene da questo campionato, ma dall’anno scorso.

Pagliuca ha dato una identità a questa squadra, con una sua struttura e l’ossatura è quella che ci ha portato dalla C ai Playoff per la A.Il gruppo ti aiuta a superare le difficoltà, ma anche nei momenti difficili della partita, hanno sempre la mano del compagno disponibile, anche l’anno scorso c’era il gruppo, da subito Pagliuca entrava nella mente dei calciatori e chi è arrivato quest’anno si è adeguato, diventa essenziale per poter raggiungere degli obiettivi, il singolo non ti fa vincere.

Il gioco di Pagliuca porta ad essere dispendiosi, i Playoff non saranno semplici per tutte le squadre.E’ importante per i ragazzi che ci terranno a far bella figura, sono partite secche, decise da episodi, questo ci troveremo Sabato davanti.

In queste partite il dettaglio può fare la differenza, sono gare che possono essere decise anche con la testa.Non bisogna accontentarsi, non dobbiamo pensare a 2 risultati su 3, è pericoloso pensare al pareggio in partenza, la gara va gestita e sicuramente ci vuole preparazione tattica da parte dei mister.

E’ meglio che vinca la Juve Stabia a prescindere (ride).Gli adeguamenti allo stadio?

Andrebbero fatti a prescindere dalla Serie A.Il Futsal Gragnano paga sulla sua pelle l’episodio che ti cambia la gara.

Per il Futsal in comune col calcio ad 11 c’è solo la sfera, il rimbalzo è controllato, si fa la differenza sulle piccole cose, tutto può essere fatale.Abbiamo preparato la semifinale di coppa in poco tempo, si deve prevedere tutto della partita e poi l’episodio ti punisce.

Abbiamo sfiorato la vittoria della Coppa fino a 30 secondi dalla fine, abbiamo avuto una squadra totalmente nuova.Nelle ultime partite abbiamo fatto giocare anche diversi giovani, abbiamo messo un po’ a terra il progetto per l’anno prossimo.

Dovrò incontrare la società per i progetti futuri, c’è tempo per parlarne.Sabato bisognerà essere tutti vicini alla Juve Stabia, sarà un evento particolare e un eventuale stadio pieno può dare più forza alla squadra.

Mi aspetto la stessa squadra di tutto il campionato, se giochi lo spareggio in casa significa che non devi snaturarti, mi aspetto la solita Juve Stabia”.


Juve Stabia TV


Circolo Velico Stabia, “Stabia in Versi”: Gran Finale per l’Edizione “Uomini e Donne Artigiani della Pace”

Il 21 giugno, il Circolo Velico Stabia si prepara ad accogliere i finalisti per una serata indimenticabile di premiazioni e celebrazioni.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare