14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia contro Salernitana, una sfida tra storia e ambizioni per un derby infuocato al Menti

LEGGI ANCHE

I

l derby campano tra Juve Stabia e Salernitana si preannuncia come un evento carico di emozioni e significati. In un contesto in cui la Juve Stabia ha già consolidato la propria posizione in Serie B, la Salernitana si presenta al Menti con l’urgente necessità di punti per la salvezza.

In Lega Pro era quasi un appuntamento che si ripeteva spesso. In Serie B invece un evento raro. Stiamo parlando del derby con le squadre campane protagoniste e la Juve Stabia mette lo smoking per l’evento contro la Salernitana, il primo derby di questo 2025.

Le vespe gialloblù oramai hanno strappato il pass per la salvezza mentre, incredibile ma vero la Salernitana ancora no. I Granata verranno al Menti assetati di punti pesanti ma le vespe dovranno provare a spegnere fin da subito gli ardori degli ospiti.

Roberto Breda, allenatore della Salernitana non sta passando un momento positivo ma il Mister conosce bene la materia Juve Stabia visto il suo passato da calciatore importante in maglietta granata. Forse bisogna partire da questo punto ossia provare a dare un dispiacere a Breda visto che l’allenatore ha offerto nel corso della sua carriera importante diversi bocconi amari al popolo giallo blu.

Se è cambiata la storia a Salerno, se la Juve Stabia è ritornata a vincere in Emilia Romagna, altro tabù, Mister Guido Pagliuca dovrà provare da bravo capo popolo anche a cambiare questa di storia. Per capirci, erano gli anni 90, il 1994 per l’esattezza e nonostante gli anni passano questa ferita resta ancora aperta.

Per tornare al discorso derby, come era prevedibile, cresce l’entusiasmo in città con la caccia al ticket e con ” La giornata gialloblù” il titolo d’ingresso resta la prima missione da parte dei tifosi. Trovare assolutamente il biglietto è diventa da qualche ora la parola d’ordine. Tanto, tantissimo entusiasmo e chi non potrà esserci in presenza per niente al mondo non si perderà questo evento perché non si sta solo giocando con la Salernitana ma si stanno facendo i conti con la storia.

Ad oggi i play off non sono più una parola detta da qualche irriducibile ad inizio estate ma un sogno alla portata, un qualcosa sicuramente difficile da raggiungere ma attenzione assolutamente non impossibile. Il più sembra fatto e la voglia di provarci è veramente enorme.

Vincere al Manuzzi non è stato facile anche perché il Cesena sta facendo un campionato importante come quello della Juve Stabia e Giacomo Calò e compagni tra le mura amiche è squadra che riesce a mettere in difficoltà tutti ma la Juve Stabia con ordine, cuore, fatica, gioco ed anche un pizzico di fortuna che non guasta mai è riuscita a fare la grande impresa. Questo fattore non può essere considerato un piccolo indizio ma un qualcosa di più importante che può fare la prova.

Sabato sera non è l’ora della verità per la Juve Stabia ma la possibilità di consolidate la posizione e magari provare a buttare giù dalla Torre i “cugini granata” come successo anni fa nel derby contro la Nocerina. È tempo di derby, tempo per cuori forti per continuare a guardare il panorama delle grandi firme.


Juve Stabia TV


Boxe : Titolo WBC Mediterraneo Pesi Massimi a Valeggio sul Mincio ( VR)

"Siamo giunti alla seconda edizione di 'Gloves of Glory', organizzata dalla Italian Ring Side Promotion del promoter Bizzo Leonardo e figlio.Il Palazzetto dello Sport...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare