10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Bari: La presentazione del match e le probabili formazione della giornata n.10 di Serie BKT

LEGGI ANCHE

Questa sera il campionato cadetto offre un palcoscenico esclusivo al recupero della decima giornata. Allo Stadio “Romeo Menti” va in scena un duello che pesa come un macigno sugli equilibri futuri di Juve Stabia e Bari. La posta in palio è altissima e i tre punti potrebbero ridisegnare completamente gli orizzonti di entrambe le formazioni.

Qui Castellammare: Sognando il settimo cielo

Il morale in casa gialloblù è alle stelle, nonostante il retrogusto amaro lasciato dall’ultima prestazione. Gli uomini di mister Ignazio Abate sono reduci da un pareggio che vale quanto una vittoria morale: aver interrotto la marcia trionfale della capolista Monza, giunta in Campania dopo sette successi di fila, è un segnale di forza. Resta però la rabbia per quell’episodio arbitrale controverso – il contatto in area su Candellone non sanzionato – che avrebbe potuto regalare il bottino pieno.

Ora, però, calcoli e recriminazioni lasciano spazio all’ambizione: vincere stasera significherebbe per le Vespe compiere un balzo in avanti clamoroso, agguantando il settimo posto e installandosi con autorità nel treno playoff.

Qui Bari: L’effetto Vivarini per scacciare la crisi

Tutt’altro clima si respira sulla sponda pugliese. I “Galletti” annaspano nelle acque torbide della zona rossa e hanno urgente bisogno di punti salvezza. La speranza è affidata al ritorno in panchina di Vivarini, chiamato al difficile compito di risollevare un ambiente depresso. Per il tecnico, espugnare il “Menti” non sarebbe solo un risultato sportivo, ma una scossa elettrica vitale per rianimare la squadra.

Il confronto tattico e le scelte

La sfida si gioca anche sulla lavagna tattica. Da una parte, Abate si affida alle certezze; dall’altra, Vivarini cerca la quadratura del cerchio.

Le certezze di Abate: Il tecnico stabiese non cambia lo spartito. Si va avanti con quel 3-5-2 che ha saputo imbrigliare anche la corazzata Monza. In difesa rientra Ruggero dopo lo stop del giudice sportivo. Resta in dubbio Bellich, alle prese con noie al ginocchio. Si va verso la riconferma del blocco visto nell’ultimo turno. I nodi da sciogliere riguardano la mediana e l’attacco: Leone e Maistro spingono per una maglia da titolare, mentre sulla fascia sinistra è vivo il ballottaggio tra Piscopo e Cacciamani.

I dilemmi di Vivarini: Il tecnico biancorosso ha giocato a nascondino in conferenza stampa e pensiamo che si schiererà come ad Empoli. Sebbene la rosa sia costruita per una linea difensiva a quattro, il mister non ha escluso un passaggio alla difesa a cinque per adattarsi alle caratteristiche dei suoi. Infermeria e assenze: Pesa l’assenza certa di Darboe, pupillo di Vivarini dai tempi di Frosinone, e le condizioni precarie di Maggiore, che difficilmente sarà della partita. Il rebus offensivo: L’attacco è un cantiere aperto. Moncini è l’unico punto fermo. Resta da capire chi lo affiancherà: una seconda punta di ruolo (corsa a due tra Partipilo e Gytkjaer) o un assetto con due fantasisti alle sue spalle? Centrocampo: Sembrano sicuri del posto Braunoder e Verreth, con Castrovilli pronto a portare qualità dal primo minuto. Sarà una partita a scacchi, dove la solidità ritrovata delle Vespe sfiderà la voglia di riscatto dei Galletti.

Direttore di gara: sig. Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo

Primo assistente: sig. Federico Fontani della sezione AIA di Siena

Secondo assistente: sig. Ivan Catallo della sezione AIA di Frosinone

IV° ufficiale: sig. Fabio Rosario Luongo della sezione AIA di Frattamaggiore

VAR: sig. Alberto Santoro della sezione AIA di Messina

AVAR: sig. Davide Ghersini della sezione AIA di Genova

Probabili formazioni

Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Pierobon, Cacciamani; Maistro; Candellone

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Meroni, Vicari, Nikolaou; Dickmann, Braünoder, Verreth, Dorval; Castrovilli, Antonucci; Moncini

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare