27.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia 2025/2026 e gli incroci pericolosi e suggestivi con il passato

LEGGI ANCHE

I

l campionato 2025/2026 si preannuncia ricco di emozioni e di incroci suggestivi per la Juve Stabia.Il calendario, infatti, riserverà alle “Vespe” due sfide particolarmente sentite contro altrettanti ex allenatori del Siracusa: Paolo Bianco e, soprattutto, Andrea Sottil.

Se il confronto con Bianco rappresenta quasi una novità in panchina contro le Vespe, quello con Sottil si preannuncia come l’ennesimo capitolo di una rivalità che affonda le radici nel tempo.Con Mister Bianco, attuale allenatore del Monza un precedente al “De Simone” con la gara terminata 0-0.

Ma è con Andrea Sottil che il confronto assume i contorni di una vera e propria saga.L’ex difensore, ora affermato allenatore, ha incrociato le “Vespe” in diverse tappe della sua carriera, lasciando sempre il segno.

Ricordi indelebili sono legati ai suoi trascorsi da tecnico
della Paganese, dove le sfide contro la Juve Stabia erano sinonimo di derby infuocati e battaglie sul filo di lana.Poi, l’esperienza a Catania, altra piazza blasonata del calcio del Sud Italia, ha visto Sottil ancora una volta incrociare il destino gialloblù, in gare che non hanno mai lesinato emozioni.

L’ultimo capitolo di questa lunga rivalità si è scritto la scorsa stagione con la Sampdoria.In quella che è stata una partita storica, la Juve Stabia ha espugnato il “Luigi Ferraris” di Genova, un’impresa resa possibile da una prestazione maiuscola e, in particolare, da una doppietta indimenticabile di Adorante.

Quella vittoria, oltre a consegnare punti preziosi, ha alimentato ulteriormente la narrativa di questo scontro tra Davide e Golia, con Sottil dalla parte della squadra più blasonata e le “Vespe” pronte a sovvertire ogni pronostico.Il prossimo campionato, dunque, non sarà solo una questione di punti e classifica, ma anche di storie che si intrecciano, di rivalità che si rinnovano e di memorie che riemergono.

Le sfide contro le squadre di Paolo Bianco e, soprattutto, di Andrea Sottil saranno appuntamenti da cerchiare in rosso sul calendario dei tifosi stabiesi, pronti a vivere nuove emozioni e a scrivere un’altra pagina di questa affascinante storia calcistica.Saranno l’occasione per misurare la crescita della Juve Stabia e per assistere a duelli tattici e agonistici che, ne siamo certi, non deluderanno le aspettative.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Artistico: Addio alle Vespe poi protagoniste in B per avere più spazio a Cosenza poi retrocesso

Da riserva "centrale" a bomber della speranza, il destino beffardo di chi cerca più spazio.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare