28.2 C
Castellammare di Stabia

Francesco Zanardini è il nuovo Responsabile Scouting della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

L

a S.S. Juve Stabia 1907 ha ufficializzato l’ingresso di Francesco Zanardini nel proprio quadro dirigenziale. L’ex calciatore e dirigente bresciano assume l’incarico di Responsabile Scouting, firmando un contratto biennale che lo legherà al club campano fino al 30 giugno 2027.

Zanardini entra a far parte dello staff del direttore sportivo Matteo Lovisa, con il quale, secondo quanto comunicato dalla società, aveva già collaborato in passato. Questa nomina si inserisce in un quadro di rafforzamento della struttura tecnica della Juve Stabia determinata a consolidare la propria posizione nel campionato cadetto.

Nato a Iseo, in provincia di Brescia, il 30 marzo 1987, Francesco Zanardini ha un passato da calciatore. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia Calcio, ha poi intrapreso una carriera che lo ha visto vestire le maglie di diverse squadre, tra cui Bellaria, Lumezzane, e ha avuto anche esperienze all’estero con i club rumeni Bihor Oradea e UTA Arad. Rientrato in Italia, ha concluso la sua carriera agonistica tra Serie D ed Eccellenza con Darfo Boario, Ciserano e Brusaporto.

Appese le scarpe al chiodo, Zanardini ha intrapreso con successo il percorso formativo per diventare dirigente sportivo, conseguendo le abilitazioni di Direttore Sportivo e di Responsabile del Settore Giovanile. La sua carriera dietro la scrivania è iniziata al Breno FC, in Serie D, dove per due stagioni ha ricoperto il doppio ruolo di Direttore Sportivo e Responsabile Scouting. Successivamente, ha compiuto il salto nei professionisti, assumendo l’incarico di responsabile dell’area scouting prima alla Triestina e, nella scorsa stagione, al Lumezzane, entrambe militanti in Serie C.

L’arrivo di Zanardini a Castellammare di Stabia rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione di una Juve Stabia ambiziosa che punta a una programmazione a lungo termine sotto la guida del direttore sportivo Matteo Lovisa, reduce dal successo della promozione e recentemente confermato alla guida dell’area tecnica con un prolungamento contrattuale.

La società, nel dare il benvenuto a Zanardini, ha espresso “il più caloroso benvenuto a Castellammare di Stabia e un sentito in bocca al lupo per la new avventura professionale”, sottolineando la fiducia riposta nel nuovo responsabile dell’area scouting per le sfide future.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Ignazio Abate il nuovo timoniere dal futuro ambizioso nel segno della valorizzazione dei giovani

Dalla finale di Youth League con il Milan al progetto Juve Stabia: il nuovo tecnico porta mentalità vincente e capacità di sviluppare il potenziale dei calciatori
Pubblicita

Ti potrebbe interessare