E
lian Demirovic, mezzala sinistra di piede mancino classe 2000 nell’ultima stagione in forza alla Virtus Verona, sarebbe in procinto di passare alla Juve Stabia: si attenderebbe solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare a breve.Mancino, grandissima tecnica e ottimo calcio le sue qualità tecniche principali.
Specialista delle punizioni, il suo ruolo naturale è quello di mezzala sinistra.Conferisce tanta qualità alle proprie squadre ed anche sul piano umano è un ragazzo di prim’ordine sul piano caratteriale.
La carriera di Elian Demirovic.
Nazionalità slovena, nato a San Pietro di Gorizia il 1° giugno 2000, Demirovic ha iniziato il suo percorso agonistico seguendo tutta la trafila nel settore giovanile dell’Inter fino alla compagine Primavera (partecipando anche a qualche trasferta di Champions League aggregato alla prima squadra) e, infine, nel ChievoVerona.
Centrocampista con attitudine a interpretare il ruolo di mediano, ha debuttato da professionista nella Fermana in Serie C nel torneo 2020-21 trovando come allenatore prima Antonioli e successivamente Cornacchini.Fece meglio con il secondo allenatore con il modulo tattico 4-4-2 alternato al 3-5-2.
Soffrì un pò l’adattamento arrivando dall’Inter ma poi si è imposto nel corso della stagione.Alla Fermana è molto migliorato anche sul piano della struttura fisica.
Con la maglia gialloblù due grandi gol: uno al Ravenna con una punizione battuta sul secondo palo e un altro, il gol del pareggio contro la Virtus Verona, con un tiro al volo di sinistro.Dopo una parentesi in Croazia con il Hrvatski 1919, nella stagione 2022-2023 è sceso in campo in patria con la maglia del Primorje di Aidussina per 24 presenze complessive realizzando 4 reti.
Nell’ultima stagione alla Virtus Verona in Lega Pro in campionato nel Girone A ha collezionato 30 presenze caratterizzate da 3 reti e 4 cartellini gialli e una presenza in Coppa Italia di Serie C.