13.8 C
Castellammare di Stabia

Demirovic, mezzala sinistra classe 2000, in arrivo alla Juve Stabia

LEGGI ANCHE

E

lian Demirovic, mezzala sinistra di piede mancino classe 2000 nell’ultima stagione in forza alla Virtus Verona, sarebbe in procinto di passare alla Juve Stabia: si attenderebbe solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare a breve.Mancino, grandissima tecnica e ottimo calcio le sue qualità tecniche principali.

Specialista delle punizioni, il suo ruolo naturale è quello di mezzala sinistra.Conferisce tanta qualità alle proprie squadre ed anche sul piano umano è un ragazzo di prim’ordine sul piano caratteriale.

Punti Chiave Articolo

La carriera di Elian Demirovic.

Nazionalità slovena, nato a San Pietro di Gorizia il 1° giugno 2000, Demirovic ha iniziato il suo percorso agonistico seguendo tutta la trafila nel settore giovanile dell’Inter fino alla compagine Primavera (partecipando anche a qualche trasferta di Champions League aggregato alla prima squadra) e, infine, nel ChievoVerona.

Centrocampista con attitudine a interpretare il ruolo di mediano, ha debuttato da professionista nella Fermana in Serie C nel torneo 2020-21 trovando come allenatore prima Antonioli e successivamente Cornacchini.Fece meglio con il secondo allenatore con il modulo tattico 4-4-2 alternato al 3-5-2.

Soffrì un pò l’adattamento arrivando dall’Inter ma poi si è imposto nel corso della stagione.Alla Fermana è molto migliorato anche sul piano della struttura fisica.

Con la maglia gialloblù due grandi gol: uno al Ravenna con una punizione battuta sul secondo palo e un altro, il gol del pareggio contro la Virtus Verona, con un tiro al volo di sinistro.Dopo una parentesi in Croazia con il Hrvatski 1919, nella stagione 2022-2023 è sceso in campo in patria con la maglia del Primorje di Aidussina per 24 presenze complessive realizzando 4 reti.

Nell’ultima stagione alla Virtus Verona in Lega Pro in campionato nel Girone A ha collezionato 30 presenze caratterizzate da 3 reti e 4 cartellini gialli e una presenza in Coppa Italia di Serie C.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare