27.3 C
Castellammare di Stabia

Arbitri Can A e B sliding doors: promossi e dismessi

LEGGI ANCHE

Arbitri Can A e B, è tempo di scelte anche tra i ruoli arbitrali, e come da tradizione, tra gli arbitri chiamati a fine stagione a dirigere le partite che contano dei Playoff, vengono fuori i nomi dei nuovi direttori di gara che faranno il prestigioso salto di categoria arrivando alla Can A e B, come pure però ci saranno arbitri che lasceranno per fare spazio ai nuovi arrivati, vediamo nel dettaglio di chi si tratta.

Arbitri Can A e B, le scelte e le decisioni principali. 


Innanzitutto partiamo dalla conferma del designatore arbitrale e parliamo di Gianluca Rocchi, lo vedremo ancora impegnato in questo prestigioso e delicato ruolo nella prossima stagione calcistica 2024/2025. Ex arbitro internazionale classe 1973 e originario di Firenze, inizia la sua carriera arbitrale nel 1989 e la conclude il 1 Settembre 2020 dopo che qualche mese prima aveva diretto la sua ultima gara nel campionato italiano in un Juventus–Roma finito per la cronaca 1-3.


Dal 3 Luglio 2021 è il designatore arbitrale alla Can A e B, è il terzo direttore di gara per presenze nella storia della Serie A, con 263 gettoni tra il 2004 e il 2020.
Lo stesso non avrà più tra gli arbitri da scegliere nelle prossime gare di serie A e B, ben 5 ex giacchette nere essendo state ufficialmente dismessi dall’organico 2024/2025, e sono Daniele Minelli, Niccolò Baroni, Manuel Volpi, Giacomo Camplone e Matteo Gualtieri, mentre si salvano e proseguono almeno per il prossimo anno Francesco Cosso e Daniele Rutella.


I nomi dei nuovi volti che vedremo dirigere le prossime gare in A e B da Agosto sono: Simone Galipò della sezione di Firenze che ricordiamo nella direzione della gara Taranto–Juve Stabia finita 1-2 del 5 novembre 2023 e di Juve Stabia–Casertana finita 1-0.

Altro promosso corrisponde al nome di Valerio Crezzini della sezione di Siena, ricordiamo le sue due direzioni della passata stagione con le vespe, quella del 22 ottobre 2023 Turris–Juve Stabia 1-2 e quella del 28 gennaio 2024 in Potenza–Juve Stabia 1-3. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco altro arbitro promosso, lo ricordiamo nella direzione della finalissima di andata tra Vicenza e Carrarese finita 0-0 e giocata lo scorso 6 giugno.


Mario Perri della sezione di Roma 1 altro arbitro premiato in questa tornata di encomi, lo ricordiamo per la sua direzione nella finalissima di ritorno playoff tra Carrarese e Vicenza finita 1-0 per i Toscani lo scorso 9 giugno e che è valso il ritorno in B dopo 76 anni dei giallo azzurri, poi ancora nel doppio derby per le Vespe della passata stagione, il 2-2 finale del Partenio del 14 gennaio di quest’anno e lo storico 0-0 del Ciro Vigorito di Benevento dove di fatto fu sancito il ritorno in Serie B dei gialloblù, in pratica l’arbitro delle promozioni.

Infine Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, anche per lui due precedenti quest’anno con la Juve Stabia, era il 23 ottobre 2023 quando le vespe persero a Caserta per 2-1 e anche la vittoria in terra pontina del 6 marzo 2024 per 1-3 in quel di Latina.
A questo punto non resta che congratularsi con i nuovi arbitri e augurare loro un sereno e proficuo campionato, come pure a chi ha lasciato di poter serenamente giudicare l’operato dei colleghi appena promossi. Buon Campionato a tutti i direttori di gara!


Juve Stabia TV


La Juve Stabia affronterà il Palermo allo Stadio Romeo Menti, le parole dei protagonisti

La Juve Stabia giocherà tra le mura amiche: si ritorna finalmente a disputare i match allo Stadio Romeo Menti di Castellammare Di Stabia. Il Comunicato...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare