Nei giorni scorsi avevamo pubblicato la terza puntata della nostra rubrica “Futuro Remoto Juve Stabia” nella quale avevamo analizzato le prestazioni di Cristian Andreoni in ottica rinnovo.
Come comunicato oggi dalla società sportiva Juve Stabia il difensore si lega per altri 2 anni al sodalizio gialloblù. La S.S. Juve Stabia ha annunciato il rinnovo del contratto del difensore Cristian Andreoni, classe ’92, fino al 30 giugno 2026.
Un pilastro in difesa: Andreoni, con il suo impegno, la sua dedizione e le sue indiscusse doti calcistiche, si è affermato come un vero e proprio pilastro della difesa gialloblù, soprattutto nel girone di ritorno.
La sua tenacia, la sua grinta e la sua leadership sono state fondamentali per i successi ottenuti dalla squadra nello scorso campionato.
Un futuro insieme: La società , consapevole del valore del giocatore e fiduciosa nelle sue potenzialità , ha deciso di puntare con forza su Andreoni, facendolo diventare un punto di riferimento per il progetto futuro.
Andreoni è pronto a nuove sfide avendo comunque già fatto vedere le proprie qualità in serie cadetta con la maglia dell’Ascoli e del Pordenone.
I dati della stagione di Cristian Andreoni
Quest’anno ha totalizzato 24 presenze, 1 assist e 1726’ di gioco. Nel derby casalingo contro il Benevento, il primo lampo della ripresa è targato proprio da Andreoni con una conclusione che spaventa la retroguardia sannita. È un laterale destro di grande corsa, tanto fiato ed impegno. Giocatore duttile, visto che può giocare anche a sinistra. Un ragazzo che, sicuramente, nel corso del campionato ha faticato tanto per far bene in campo.
Il voto che la nostra redazione ha assegnato ad Andreoni al termine della stagione
Andreoni Cristian, voto 7,5: uno degli ultimi arrivati in casa Juve Stabia ha trovato da
subito dei meccanismi che andavano da soli e lui si è adeguato nel ruolo di chi aspetta con ansia il suo momento. Poi arriva ed è stata una autentica sorpresa in positivo di quelle importanti e pesanti, nel momento in cui viene impiegato con una certa continuità , sfoggia una dietro l’altra prestazioni all’altezza di una capolista.
In conclusione con questo importante rinnovo, la Juve Stabia conferma la sua volontà di costruire un futuro solido e vincente, puntando su giovani talenti e su giocatori di comprovata esperienza come Cristian Andreoni.