Juve Stabia, con il mercato di gennaio arriva in prestito l’attaccante Alessio Rosa, classe 2003, dalla Primavera dell’Empoli.
Alessio Rosa, nato il 14 maggio 2003 a Tivoli, cresciuto calcisticamente tra Roma, Torino, Atalanta ed Empoli ha giocato nelle varie nazionali di categoria dall’Under 15 all’Under 18.
Il piede preferito è quello destro.
Nel derby casalingo con l’Avellino è subentrato per la prima volta sul prato del Menti con 5 minuti giocati mentre ha fatto l’esordio in campionato nella partita con il Picerno quando Mister Pochesci lo mandò in campo nei minuti finali nel tentativo di ristabilire la parità.
In questa stagione, ha collezionato anche 12 presenze nel Campionato Primavera 1 vestendo la maglia dell’Empoli FC U19.
Lo scorso anno invece con 21 presenze nel Campionato Primavera 1 per il Torino Under 19 ha trovato per tre volte la via della rete.
Il numero 99 delle Vespe appare tenace e determinato.
Rosa resterà in maglia gialloblù fino a giugno 2023.
Il comunicato stampa diffuso, infatti, recitava “La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dall’Empoli FC dell’attaccante Alessio Rosa, classe ’03, fino al 30 giugno 2023.” Il Campionato è oramai alle porte ma restano tre partite davvero importanti da giocare ognuna come ultima sfida.
Che la voglia di fare, di crescere e di dimostrare possano essere l’ingranaggio in più per Alessio!
Forza Rosa, sboccia come non mai!