Bindi, la più grande pasticceria d’Italia dal 1946 è partner di Vinitaly 2023

LEGGI ANCHE

Visite : 1

Bindi Wine&Dessert Lounge, un evento esclusivo all’interno del Vinitaly 2023 per celebrare i vini dolci e gli spumanti italiani in abbinamento a raffinati dessert.

Bindi lancia il progetto “Bindi Wine&Dessert Lounge”, una grande iniziativa in collaborazione con Vinitaly: uno spazio d’eccezione nella Food Court  dove i Maestri del Dessert Bindi assieme ad esperti sommelier accompagneranno gli ospiti in un esclusivo percorso sensoriale tra vini dolci, spumanti e pasticceria d’eccellenza.

La collaborazione con Vinitaly, rappresenta per Bindi un connubio perfetto. L’azienda nata a Milano nel 1946, infatti, è diventata negli anni punto di riferimento nel dessert di alta qualità per la ristorazione, in Italia e all’estero. La “Bindi Wine&Dessert Lounge” rientra nel progetto dell’Accademia del Dessert Bindi iniziato nel 2020 con lo scopo di elevare la professionalità e la cultura della ristorazione su scala globale.

bindi vinitaly 2023 (2)

Crediamo che questa inedita collaborazione sia una bellissima iniziativa per rafforzare il Made in Italy e rilanciare il comparto dei vini dolci italiani, prodotti di grande tradizione e qualità,  che meritano di essere valorizzati in maniera sempre più importante” dichiara Antonio Balestrieri, Brand Manager di Bindi. “Tale opportunità – continua Balestrieri – può avere grandissimi sviluppi, sfruttando al meglio le sinergie tra le eccellenze italiane e moltiplicando il valore di una offerta distintiva per i nostri clienti della ristorazione”.

La Bindi Wine&Dessert Lounge ha proposto e proporrà una programmazione giornaliera ricca di eventi speciali, degustazioni con sommelier e Maestri del Dessert, momenti di cultura e dialogo enogastronomico, incontri con opinion leader e wine expert. Tra questi, Massimo Zanichelli, wine writer, degustatore e documentarista con il suo “Grande libro dei vini dolci d’Italia” e due percorsi di degustazioni sensoriali attraverso i vini dolci italiani, nelle radici più profonde della vitivinicoltura.

bindi vinitaly 2023 (1)

Bindi accanto a questo presenterà la nuova collezione primavera estate, dall’evoluzione dei grandi classici della tradizione pasticcera fino a innovative proposte legate alle eccellenze regionali italiane e a nuovi distintivi prodotti, perfetti per accompagnare la creatività e l’ispirazione degli chef. Una collezione d’eccellenza da sperimentare con le migliori etichette di vini dolci e spumanti italiani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tragedia a Napoli: Incidente Stradale Mortale Investe Donna 32 Anni

Investita da una moto a Napoli Est, giovane donna cinese perde la vita. Indagini in corso sulla dinamica dell'incidente.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare