Bindi, la più grande pasticceria d’Italia dal 1946 è partner di Vinitaly 2023

Bindi Wine&Dessert Lounge, evento esclusivo all’interno del Vinitaly, per celebrare i vini e gli spumanti italiani in abbinamento a dessert

LEGGI ANCHE

Bindi Wine&Dessert Lounge, un evento esclusivo all’interno del Vinitaly 2023 per celebrare i vini dolci e gli spumanti italiani in abbinamento a raffinati dessert.

Bindi lancia il progetto “Bindi Wine&Dessert Lounge”, una grande iniziativa in collaborazione con Vinitaly: uno spazio d’eccezione nella Food Court  dove i Maestri del Dessert Bindi assieme ad esperti sommelier accompagneranno gli ospiti in un esclusivo percorso sensoriale tra vini dolci, spumanti e pasticceria d’eccellenza.

La collaborazione con Vinitaly, rappresenta per Bindi un connubio perfetto. L’azienda nata a Milano nel 1946, infatti, è diventata negli anni punto di riferimento nel dessert di alta qualità per la ristorazione, in Italia e all’estero. La “Bindi Wine&Dessert Lounge” rientra nel progetto dell’Accademia del Dessert Bindi iniziato nel 2020 con lo scopo di elevare la professionalità e la cultura della ristorazione su scala globale.

bindi vinitaly 2023 (2)

Crediamo che questa inedita collaborazione sia una bellissima iniziativa per rafforzare il Made in Italy e rilanciare il comparto dei vini dolci italiani, prodotti di grande tradizione e qualità,  che meritano di essere valorizzati in maniera sempre più importante” dichiara Antonio Balestrieri, Brand Manager di Bindi. “Tale opportunità – continua Balestrieri – può avere grandissimi sviluppi, sfruttando al meglio le sinergie tra le eccellenze italiane e moltiplicando il valore di una offerta distintiva per i nostri clienti della ristorazione”.

La Bindi Wine&Dessert Lounge ha proposto e proporrà una programmazione giornaliera ricca di eventi speciali, degustazioni con sommelier e Maestri del Dessert, momenti di cultura e dialogo enogastronomico, incontri con opinion leader e wine expert. Tra questi, Massimo Zanichelli, wine writer, degustatore e documentarista con il suo “Grande libro dei vini dolci d’Italia” e due percorsi di degustazioni sensoriali attraverso i vini dolci italiani, nelle radici più profonde della vitivinicoltura.

bindi vinitaly 2023 (1)

Bindi accanto a questo presenterà la nuova collezione primavera estate, dall’evoluzione dei grandi classici della tradizione pasticcera fino a innovative proposte legate alle eccellenze regionali italiane e a nuovi distintivi prodotti, perfetti per accompagnare la creatività e l’ispirazione degli chef. Una collezione d’eccellenza da sperimentare con le migliori etichette di vini dolci e spumanti italiani.

Crotone, Zauli: con la Juve Stabia punto ottimo in chiave playoff

Lamberto Zauli, allenatore del Crotone, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match con la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare