Pubblicita

Inter-Torino 1-0: Dumfries regala la vittoria ai suoi

Pubblicita

INTER-TORINO – Finisce 1-0 per l’Inter la sfida contro il Torino, valida per la 19ª giornata di Serie A. I nerazzurri chiudono il 2021 in modo perfetto, senza subire gol e da primi in classifica ad almeno 4 punti di distanza dalle dirette rivali.

Inter-Torino 1-0: Dumfries (30’)

Di corto muso. Si chiude così il 2021 dell’Inter. Con un 1-0 di allegriana memoria. Nerazzurri primi in classifica dopo una rimonta straordinaria su Napoli e Milan. Dopo un primo tempo molto divertente, che si chiude con il terzo gol in Serie A di Denzel Dumfries, nella ripresa la squadra di Inzaghi si abbassa, cercando di difendere il risultato. E così è. Sono 7 le vittorie consecutive in campionato, con due sole reti subite e 6 clean sheet consecutivi. Ruolino di marcia perfetto per Dzeko&Co. Ecco la cronaca di Inter-Torino.

Formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Brekalo, Pjaca; Sanabria. All. Juric.

Primo tempo

Comincia meglio l’Inter. Al 12’, Lautaro arriva al tiro, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Pochi minuti più tardi arriva la risposta del Torino: Pjaca tira dal limite dell’area; pallone di un soffio fuori. Al 21’, affondo di Bastoni sul lato sinistro del campo. Il difensore italiano cerca l’angolino basso ma trova la pronta risposta di Milinkovic-Savic. Alla mezz’ora, contropiede velocissimo per i nerazzurri, Dzeko consegna a Dumfries che incrocia sul secondo palo per il gol dell’1-0. Il primo tempo finisce con il vantaggio interista contro il Torino.

Secondo tempo

Inizio ripresa che vede l’Inter in attesa e il Torino che prova a trovare spazi. Al 65’, punizione di Lukic calciata molto bene sul palo del portiere, ma Handanovic respinge in calcio d’angolo. Inter molto bassa in questa prima fase del secondo tempo: un atteggiamento che permette al Torino di schiacciare i nerazzurri. Termina il forcing del Torino, bloccato dal centrocampo nerazzurro e dalle ripartenze interiste. I granata non riescono più a sfondare. All’87’, imbucata di Sensi per Sanchez: il cileno prova il tiro, ma colpisce il palo.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Luca Pandolfi: l’attaccante della Juve Stabia dal talento inespresso. ControLuce

La Juve Stabia esce sconfitta dal Potenza e si è salvato solo Barosi mentre il peggiore dei suoi è stato l'attaccante Luca Pandolfi
Pubblicita