23.1 C
Castellammare di Stabia

FIAT 500, il raduno di Palomonte ”Regalami un sorriso”

LEGGI ANCHE

Lo scorso 16 giugno nella frazione Perrazze del Comune di Palomonte (SA), nell’alta valle del Sele, il Coordinamento Sele-Tanagro del Fiat 500 Club Italia ha organizzato il 16^ raduno dal titolo ”Regalami un sorriso”.

Il raduno per gli appassionati della mitica Fiat 500 nata del 1936, ha avuto soprattutto lo scopo di raccogliere fondi per contribuire alla realizzazione di un’ascensore per un ragazzo portatore di handicap.

Le Fiat 500 schierate a Palomonte

All’evento hanno partecipato quasi quaranta equipaggi giunti da varie province campane, oltre che dalla vicina Basilicata.

Le Fiat 500 schierate a Palomonte

Sempre presenti il ”mitico” Franco Viola con il suo gruppo e il fiduciario Francesco D’Albero, un veterano e assiduo presente del raduno ”Regalami un sorriso”.La manifestazione, iniziata con le iscrizioni e la colazione, è di seguito proseguita con la  partenza della carovana alla volta del percorso panoramico che fa visto arrivare i colorati cinquini nel paesino di Romagnano al Monte.

Le Fiat 500 schierate nel centro storico di Romagnano al Monte

Ospitati e accompagnati dall’Amministrazione comunale, i conducenti delle colorate piccole auto hanno potuto visitare il centro storico di Romagnano al Monte, abbandonato dopo il tremendo sisma del 1980.

Una Fiat 500 nel centro storico di Romagnano al Monte

Il centro storico oggi rimasto com’era a quel 23 Novembre del 1980: i suoi vicoletti stretti con le case smembrate e tutti i ricordi, lasciti ormai alle intemperie.

Dopo il tour e il gradevole aperitivo offerto dall’Amministrazione Comunale, il Fiat 500 Club Italia ha ricambiato con l’omaggio di una targa di ringraziamento.Rientrati tutti a Perrazze di Palomonte per il meritato pranzo, è stata la volta della lotteria per la raccolta dei fondi per la costruzione dell’ascensore.

Una lotteria che risaltato la grande generosità da parte dei partecipanti e dei soci grazie alla quale è stata raccolta una bella somma che servirà per la realizzazione dell’utilissima opera.Al termine della giornata Antonio Cruoglio, fiduciario del Coordinamento Sele-Tanagro del Fiat 500 Club Italia, ha ringraziato Vincenzo di Iorio, il sempre presente Presidente dell’Associazione ”La Ginestra”, accompagnato dal grande attore Walter Melchionda, noto per il ruolo del vigile Cotugno, il vigile urbano aristocratico di “Un posto al sole”.

Antonio Cruoglio al fianco dell’attore Walter Melchionda

L’evento si è concluso con il taglio della torta e i saluti a tutti da parte di Cruoglio che ha approfittato per sottolineare come il Fiat 500 Italia, attraverso queste meravigliose giornate, è sempre vicino alle persone bisognose.

I saluti finali
I saluti finali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare