Lega in “caduta libera”. M5S e PD riprendono quota Prime pagine 080919

Visite : 0La Lega sembra avviata sul percorso fatto, per prima, dai pentastellati. Ora è...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

La Lega sembra avviata sul percorso fatto, per prima, dai pentastellati. Ora è lei a crollare nei sondaggi: persi 7 punti in un solo mese: dal 37,7 al 30,7%

Lega in “caduta libera”. M5S e PD riprendono quota Prime pagine 080919

La Lega sembra avviata sul percorso fatto, per prima, dai pentastellati. Ora è lei a crollare nei sondaggi: persi 7 punti in un solo mese nel quale è passata dal 37,7% del primo agosto al 30,7% del 5 settembre.

INTENZIONI-DI-VOTOIn quest’ultimo mese è il Movimento cinque stelle quello che ci ha guadagnato di più: il +4,1% che fa salire il partito di Luigi Di Maio dal 17,6 al 21,7.

A guadagnare è anche il Pd che avanza di quasi due punti percentuali e sale dal 22,5 al 24,4%.

Più o meno stabili gli altri: +1% per Fdi (ora al 7%); -0,2 per Forza Italia (7,9%); guadagnano qualcosa Sinistra (+0,1%) e +Europa (+0,3%); in calo i Verdi (-0,7%).

Intanto, i giornali destroidi continuano a scatenarsi contro l’Europa, ad essere critici contro il neonato Governo Conte2 e a dirsi sconcertati da Salvini a partire dai giorni del Papete.

La Verità (direttore Maurizio Belpietro)

Dovremo pagare decine di miliardi per rilanciare Francia e Germania
L’Ue prepara un altro mega fondo «allo scopo di fronteggiare la recessione». Noi saremo il terzo finanziatore, ma in cambio riceveremo solo le briciole e finiremo per rafforzare le aziende straniere che vogliono comprarci

Il Pd bombarda anche Bonafede. M5s muto
Dopo la De Micheli sui Benetton, è Orlando a dettare la linea sulla giustizia: «La riforma va ridiscussa»

Il Giornale (direttore Alessandro Sallusti)

«Chi aiuta il governo è fuori. Salvini? Non lo capisco più»
Il Cavaliere nega ogni appoggio: «Forza Italia nata per combattere la sinistra. Ma in Parlamento, non in piazza. Matteo non parla al centrodestra»

«Regole Ue da rivedere». Mattarella fa scudo a Conte
Un messaggio del presidente della Repubblica che sembra quello di un premier. Il saluto di Sergio Mattarella agli industriali riuniti a Cernobbio al Forum Ambrosetti è rivoluzionario: «Il patto di stabilità europeo va rivisto e servono tasse sulle multinazionali». Un programma che rimette il governo Conte al centro dell’Ue.

Il Tempo (direttore Franco Bechis)

Il Papa dà l’avviso di garanzia a Conte
Eutanasia. Angoscia in Vaticano per l’imminente pronuncia della Consulta sul fine vita. Santa Sede e Cei hanno investito molto sul premier. Ora si aspettano un passo concreto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare