Un’occhiata alle ultime notizie internazionali del 2 Aprile 2024

Esercito israeliano lascia l'ospedale Al-Shifa a Gaza, Erdogan ammette la sconfitta, la Russia arruola nuove reclute, in Germania cannabis legale

LEGGI ANCHE

Nelle ultime notizie internazionali, l’esercito israeliano ha effettuato il ritiro dall’ospedale Al-Shifa a Gaza, lasciando dietro di sé decine di cadaveri scoperti dal Ministero della Sanità di Hamas.
Nel frattempo, il presidente turco Erdogan ha ammesso la sua sconfitta alle amministrative di Istanbul e Ankara, consegnando così la leadership all’opposizione.
In Russia, l’arruolamento di nuove reclute non è legato al conflitto in Ucraina, mentre in Germania la Cannabis ricreativa è diventata legale, suscitando festeggiamenti alla Porta di Brandeburgo.

Ultime notizie internazionali:
– Israele si ritira dall’ospedale Al-Shifa,
– Erdogan sconfitto nelle amministrative,
– reclute russe in arrivo,
– la cannabis diventa legale in Germania.

Scopri di più su queste importanti notizie internazionali.

#### Guerra Israele-Hamas: l’esercito israeliano si ritira dall’ospedale Al-Shifa

L’esercito israeliano ha rimosso i carri armati dall’ospedale Al-Shifa, situato nella Striscia di Gaza, dopo avervi fatto ingresso due settimane prima. Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno sparato proiettili per coprire la ritirata dei carri armati e si sono dirette verso il distretto di Tel al-Hawa, a sudovest della città di Gaza.

Secondo il Ministero della Sanità di Gaza gestito da Hamas, decine di cadaveri sono stati scoperti nell’ospedale di Al-Shifa dopo il ritiro dei carri armati e altri veicoli dell’esercito israeliano.

#### Turchia: Erdogan sconfitto alle elezioni amministrative

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha ammesso la sconfitta alle elezioni amministrative di Istanbul e Ankara.

Durante un discorso tenuto nella capitale, Erdogan ha dichiarato che il risultato ottenuto alle elezioni non è quello sperato. Nonostante ciò, ha affermato che continueranno il loro percorso cercando di vincere.

#### Mosca: nuove reclute non andranno in Ucraina

L’arruolamento di circa 150.000 nuove reclute in Russia, sulla base di un decreto firmato da Putin, rientra nella normale chiamata di leva primaverile e non ha nulla a che vedere con il conflitto in Ucraina.

Il ministero della Difesa russo ha precisato che questi soldati non saranno inviati in Ucraina.

#### Germania: la cannabis ricreativa diventa legale

In Germania, la cannabis ricreativa è diventata legale.

Secondo le nuove regole, il possesso di massimo 25 grammi di cannabis è consentito nei luoghi pubblici, così come la coltivazione domestica fino a 50 grammi e tre piante per adulto.

Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare