Scarcerato il Ras Nicola Gentile: ai domiciliari con braccialetto elettronico

Cronaca Lattari: tratto in arresto lunedì mattina a seguito dell'operazione Green Life, Nicola Gentile è stato scarcerato ed ora si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico.

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, Cronaca Lattari: tratto in arresto lunedì mattina a seguito dell’operazione Green Life, Nicola Gentile è stato scarcerato ed ora si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico.

Scarcerato il Ras Nicola Gentile

Nicola Gentile, 44 anni, alla camera di commercio Allevatore, ma per la Dda figura di spicco del clan Afeltra Di Martino, è stato scarcerato ed ora si trova agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

È stato tratto  in arresto lunedì mattina a seguito della maxi operazione Green Life  che ha portato al sequestro di armi e droga per un valore complessivo di 6 milioni di euro.

Arrestato Nicola GentileProprio in una stalla adiacente al suo porcile, sotterrate e avvolte in buste di cellophane sono state ritrovate 1 pistola Desert Eagle cal. 44 magnum con caricatore e 47 cartucce e una mitragliatrice Micro Uzi calibro 9 con matricola abrasa e silenziatore, 3 serbatoi e 15 proiettili.

Le armi da guerra sono state sottoposte a controlli balistici e dattiloscopici per verificare se siano state utilizzate durante eventi criminosi.

Nicola Gentile l, figlio del boss Gentile, è coinvolto insieme ai fratelli in diverse inchieste con l’accusa di racket.

Sospetto che ha fatto scattare il blitz dei carabinieri nelle proprietà dei Gentile.

Ieri pomeriggio Nicola Gentile è stato ascoltato dal Gip che ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari con l’utilizzo del braccialetto elettronico.

Difeso dall’ avvocato Ettore Ragozzini, Indagato per detenzione illegale di armi clandestine e munizioni, Nicola Gentile ha dichiarato in  udienza di essere un semplice allevatore e ha giustificato la presenza di armi nella sua proprietà affermando che chiunque potrebbe essere entrato e averle nascoste nei suoi terreni.

Michele De Feo

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare