<em>La Polizia del Commissariato Pianura ha individuato il responsabile di un furto notturno avvenuto in un locale in via Sartania.
Punti Chiave Articolo
Pianura: individuato il presunto autore di un furto in un deposito
Napoli: Gli agenti di Polizia del Commissariato Pianura sono riusciti ad individuare il responsabile di un furto avvenuto nella notte a danno di un deposito sito in via Sartania.
Il locale, adibito a deposito alimentare, è stato derubato di un significativo numero di dolciumi e prodotti ittici del valore di 500,00 Euro.
Utilità della sorveglianza nel rintracciare l’autore del furto
La vittima ha rapidamente contattato i poliziotti per denunciare l’accaduto: grazie al ricorso al sistema di video sorveglianza interno, è stato possibile rintracciare il presunto autore in via Evangelista Torricelli.
Il presunto colpevole, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo ma è stato bloccato e trovato in possesso di un cacciavite.
Ulteriori accertamenti
E’ stato inoltre possibile accertare che lo scorso 14 giugno, l’uomo aveva tentato un furto in un’abitazione di via Paolo Castaldi e Luigi Sequino dove, scoperto dal proprietario, l’aveva aggredito fisicamente e si era dato alla fuga.
L’identificazione
M.D.V., 38enne napoletano con precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di P.G. per furto in abitazione e tentata rapina impropria che ieri mattina è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere; infine, è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania