37.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

SSC Napoli, si ripartirà dai giovani l’anno prossimo

Da leggere

 

In vista della prossima stagione, il Napoli di Spalletti ripartirà dai propri giovani della primavera ma anche da quelli rientrati dal prestito.

Il progetto del Napoli mira per il prossimo anno ad integrare i giovani nella prima squadra per definire un organico omogeneo e completo.

L’idea è quella di far rientrare coloro che hanno fatto esperienza in altre squadre, distinguendosi particolarmente, e premiare qualcun altro dalla Primavera come fatto quest’anno col terzino destro Zanoli.

 

Ecco i giovani che potrebbero far parte del prossimo Napoli di Spalletti

Confermato Alessandro Zanoli, che sarà la prima alternativa a Di Lorenzo, senza avere la concorrenza di Malcuit che saluterà il Napoli proprio quest’estate.

Il giovane classe 2000 ha già disputato 12 presenze in maglia azzurra con la prima squadra, presentandosi come un degno sostituto del numero 22 del Napoli.

Rientrerà a Napoli anche Gianluca Gaetano dalla Cremonese, con cui ha realizzato 7 gol e 5 assist in 35 presenze.

Spalletti lo apprezza come giocatore soprattutto per la sua capacità di giocare sia come mezzala che come trequartista.

Altro rientro importante sarà quello di Alessio Zerbin, convocato anche lui da Mancini in nazionale, e reduce da un’esperienza con il Frosinone in Serie B.

Potrebbero trovare spazio, inoltre, anche alcuni ragazzi della Primavera, che hanno appena conquistato la salvezza nel campionato.

In particolare, Giuseppe Ambrosino, premiato come miglior marcatore con le sue 20 reti (e 5 assist), Idasiak (portiere titolare della squadra di Frustalupi), Saco (centrocampista titolare del Napoli primavera) e Vergara (attaccante titolare del Napoli primavera insieme ad Ambrosino).

 

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Simone Improta/Redazione Sportiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy