Inter Udinese
Inter Udinese
Credit: profilo ufficiale Facebook Inter

Inter Udinese (2-0), Correa sbanca a San Siro con una doppietta

SERIE A - 11ª GIORNATA

 

INTER UDINESE – Finisce 2-0 il lunch match dell’11ª giornata di Serie A tra Inter e Udinese. Correa segna una doppietta e conquista i tre punti.  Nerazzurri a +9 dalla Juventus e a -4 da Milan e Napoli.

Inter Udinese (2-0), Correa (60’, 68’)

Inter Udinese. E l’Inter vince ancora. A San Siro finisce 2-0 per i nerazzurri, tutto targato “Tucu” Correa. Dopo un brutto primo tempo, la partita si sblocca nella ripresa; l’argentino nerazzurro prima approfitta di un velo di Perisic per immolarsi in porta e segnare la rete del vantaggio. Il secondo gol avviene dopo 8 minuti: ancora Correa riceve palla dal limite e scarica in porta il gol del 2-0. Con questa vittoria, l’Inter sale a 24 punti in classifica e mette pressione alle avversarie dirette, Milan e Napoli, per la vetta.

Formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Correa. All. Inzaghi.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Samir, Nuytinck, Becao; Stryger Larsen, Makengo, Jajalo, Molina; Beto, Pereyra; Success. All. Gotti.

Primo tempo

Inizia meglio l’Udinese a San Siro: la prima occasione è sui piedi di Stryger Larsen, ma Handanovic blocca. Al 12’ risponde Barella, con l’Inter in contropiede, l’italiano calcia e trova la respinta di Silvestri. Passano i minuti e Barella si rende di nuovo pericoloso; questa volta, però, il suo tiro termina fuori. Al 26’, è sempre il centrocampista nerazzurro a prendersi la scena: va al tiro e impegna di nuovo Silvestri, che questa volta si supera. Fino alla fine del tempo, l’Udinese si difende assiduamente e l’Inter, quindi, non sfonda. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Secondo tempo

Nella ripresa, spinge maggiormente sull’acceleratore l’Inter. Inizialmente, la squadra di casa non riesce a rendersi pericolosa. Al 60’, però, un velo di Perisic apre una prateria a Correa, che arriva in area, calcia sul primo palo e trova la rete del vantaggio. 1-0 Inter. L’Udinese risponde con Makengo, ma il suo tiro è centrale. Passa meno di un minuto e l’Inter attacca: Correa va da Dzeko, para Silvestri, ancora Dumfries, bene Nuytinck che respinge.

I nerazzurri non si fermano: Dumfries si libera sulla fascia e crossa rasoterra al limite, Correa riceve e scarica in porta. 2-0 e doppietta per l’argentino. L’Udinese subisce il colpo. Si riprende all’80’: Deulofeu, appena entrato, impegna Handanovic. All’81, azione di sfondamento dei bianconeri, alla fine Deulofeu segna, ma è fuorigioco. Inter Udinese finisce 2-0 per i nerazzurri, che si portano a casa i tre punti.

Ascolta la WebRadio