Mondiale calcio 2022 SvizzeravsCamerun in diretta alle 11

Si apre il girone G del Mondiale di calcio 2022 con la sfida tra la Svizzera ed il Camerun

Le ultime

Il Mondiale entra sempre più nel vivo, portando in campo storie e racconti legati non solo ai singoli giocatori, ma anche a ciò che riguarda il valore stesso che ha il partecipare ad una competizione come questa.

Il Camerun è reduce da un momento no caratterizzato da ben 7 sconfitte di fila, mentre la Svizzera è imbattuta da 5 gare e vorrà di certo dare del filo da torcere al Brasile, altra candidata al passaggio del turno che sarà impegnata contro la Serbia.

Un’altra sfida che avrà il compito di mettere a tacere le chiacchiere e di far parlare il campo, quindi non resta che attendere le 11 ora italiana per vedere cosa succederà.

Probabili formazioni

Qualche dubbio in difesa per il Ct della Svizzera, il quale dovrebbe preferire Elvedi a Shar come compagno di reparto di Akanji.

Molti meno dubbi a centrocampo, con Freuler e Xhaka in mediana ed Embolo come terminale offensivo.

Sponda camerunense, Song è sembrato incerto sull’11 da schierare, ma dovrebbe optare per un modulo a due punte per dare spazio a entrambi i suoi bomber, Aboubakar e Choupo-Moting.

Anguissa l’unica certezza a centrocampo, anche visto il suo ottimo momento di forma e le prestazioni più che convincenti con la maglia del Napoli; anche Onana confermato tra i pali dopo qualche buona uscita con la maglia dell’Inter.

Probabili formazioni:

Svizzera (4-2-3-1); Sommer – Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez – Freuler, Xhaka – Shaqiri, Sow, Vargas – Embolo. Ct: Yakin

 

Camerun (4-4-2); Onana – Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo – Mbeumo, Anguissa, Hongla, Toko Ekambi – Aboubakar, Choupo-Moting. Ct Song

 

Clicca qui per accedere all’analisi del match

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Pagelle e Highlights Brasile-Svizzera (1-0), Mondiale Qatar

Brasile-Svizzera – Il Brasile vince contro la Svizzera e vola agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo. #brasile #svizzera #calciomondiale2022 #pagelle #highlights

Sorrento-Casertana 2 a 1: l’atteso derby si tinge di rossonero

I costieri riprendono la marcia superando di misura i falchetti con le reti di D’Ottavi e Serrano. Grande festa sugli spalti dello stadio Italia.