Portogallo vs Ghana in campo alle 17.00, Mondiali calcio 2022

Portogallo vs Ghana – Le due squadre scenderanno in campo alle 17.

Portogallo vs Ghana in campo alle 17.00, Mondiali calcio 2022

Con la prima giornata dei Mondiali che sta per concludersi, è arrivato il momento anche per il Portogallo di scendere in campo. Gli uomini di Santos affronteranno questo pomeriggio, alle ore 17.00, il Ghana.

Portogallo: obiettivo Coppa?

Non sarà di certo una partita facile per il Portogallo, che nei pronostici è la nazionale che più spacca la stampa. C’è chi infatti, dando uno sguardo alla rosa, ritiene il Portogallo una delle pretendenti per la lotta alla Coppa. D’altro canto, c’è chi non ha dimenticato l’Europeo svolto da Cristiano Ronaldo e i suoi, eliminati dal Belgio dopo aver perso tre partite su quattro. Il girone non è sicuramente facilissimo, considerando le insidie Ghana e soprattutto Uruguay.

Gli occhi puntati sul “Sium”

Quando è in scena il Portogallo, gli uomini da tenere in considerazione sono chiaramente numerosissimi. Oltre a Bruno Fernandes, Leao, Bernardo Silvia… il principale protagonista è chiaramente Cristiano Ronaldo. Mai come in questa situazione, gli occhi saranno tutti su lui. Qualche giorno fa infatti, il Manchester United ha licenziato Ronaldo, a seguito dell’intervista che il portoghese ha rilasciato a Piers Morgan in cui aveva dichiarato di non aver rispetto per l’allenatore Ten Hag e di come si sentisse “tradito” da molti suoi compagni di squadra. L’attenzione del numero 7 ora è però solo ed esclusivamente sulla nazionale con la quale, come lui stesso ha affermato, sogna di: “Diventare campione del mondo”.

Il Ghana: la possibile sorpresa

Attenzione però al Ghana. La squadra di Addo è infatti riuscita a strappare il pass per il Qatar grazie alla vittoria contro la Nigeria. Il Brasile d’Africa può essere una delle possibili sorprese, considerando soprattutto la rosa a disposizione: spicca il centrocampo con Thomas Partey e Kudus, considerato uno dei giocatori più interessanti dell’Ajax. Tra gli uomini da tenere in forte considerazione, ci sono André Ayew, Sulemana e soprattutto l’agile Inaki Williams.

Probabili formazioni

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Ruben Neves, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Ct. Santos

Ghana (4-2-3-1): Ati Zigi; Odoi, Djiku, Amartey, Mensah; Partey, Owusu; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Williams. Ct. Addo

Portogallo-Ghana, ecco dove seguirla

Tutto pronto dunque per la sfida. Portogallo-Ghana scenderanno in campo alle ore 17.00 italiane.

Sarà possibile seguire il match in diretta TV su Rai2, ed in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Clicca QUI per andare alla Diretta LIVE

La DIRETTA LIVE testuale dell’incontro minuto per minuto la troverete su OA Sport.

Buon divertimento!

FONTE: Rai/Oa Sport

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Pagelle e Highlights Brasile-Svizzera (1-0), Mondiale Qatar

Brasile-Svizzera – Il Brasile vince contro la Svizzera e vola agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo. #brasile #svizzera #calciomondiale2022 #pagelle #highlights

Sorrento-Casertana 2 a 1: l’atteso derby si tinge di rossonero

I costieri riprendono la marcia superando di misura i falchetti con le reti di D’Ottavi e Serrano. Grande festa sugli spalti dello stadio Italia.