Mondiale calcio 2022 CroaziavsBelgio in diretta live

Mondiale calcio 2022 la partita più illustre del girone F tra Belgio e Croazia dà il via alle partite finali per la qualificazione agli ottavi

Mondiale calcio 2022; pre-partita Croazia-Belgio

La conclusione della fase a gironi è prossima, e queste due squadre si giocano dei punti fondamentali ai fini della qualificazione.

il girone F vede ben tre squadre ancora in gara per la qualificazione, ed è per questo che questo turno sarà avvincente nonché decisivo.

La Croazia si presenta a questa sfida con una posizione lievemente più tranquilla; la nazionale di Dalic si trova a pari punti col Marocco, ed ha a disposizione due risultati su tre per guadagnarsi la matematica qualificazione agli ottavi.

Essa, inoltre, gode di una buona condizione fisica, che messa insieme a quella mentale potrebbe fare la differenza.

Situazione molto diversa è quella del Belgio, costretta a battere la Croazia per continuare a sperare nella qualificazione.

La formazione del Ct Martinez non sta attraversando un buon momento, il gioco non è fluido, i calciatori non rendono al meglio delle loro possibilità, mettendosi nelle condizioni di pestarsi i piedi da soli.

La sintesi del brutto momento del Belgio sta nella sconfitta rifilatagli proprio contro il Marocco, che sarà impegnato contro un Canada già matematicamente fuori-

Proprio il Marocco potrebbe essere la sorpresa del girone; un suo ipotetico passaggio era visto come improbabile alla vigilia del Mondiale, ma la squadra ha approfittato del momento di sbandamento della nazionale belga per aggiudicarsi lo scontro diretto e trovarsi nelle condizioni di avere nelle proprie mani la possibilità di superare i gironi.

Le ultime dal campo

Dalic sembra intenzionato a confermare la formazione che ha rifilato un sonoro 4-1 al Canada; il buon vecchio “Squadra che vince non si cambia” per Dalic, che conferma il 4-3-3 con Kovacic, Modric e Brozovic ad agire a centrocampo e Livaja al centro dell’attacco.

il Ct del Belgio Martinez dovrà far fronte con le condizioni non ottimali dei propri uomini offensivi; Lukaku; hazard e De Bruyne dovrebbero partire ugualmente titolari, mentre in difesa Castagne scala a sinistra, con Meunier confermato a destra.

Probabili formazioni

Croazia (4-3-3); Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Ct. Dalic

 

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Castagne; E. Hazard, De Bruyne; Lukaku. Ct. Martinez

Clicca qui per accedere all’analisi della partita

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio