18.2 C
Castellammare di Stabia

Mondiale calcio 2022; commento Svizzera vs Camerun

LEGGI ANCHE

Vittoria di misura per gli elvetici che vanno a tre punti in attesa di Brasile Serbia

L’analisi

Camerun impreciso e sprecone cade 1 a 0 contro una Svizzera non bella, ma cinica ed efficace.

Decisivo il gol di Embolo che finalizza su assist di Shaqiri dopo una buona manovra della squadra elvetica.

Proprio Embolo decide il match, lui che è nativo di Yaoundè, capitale del Camerun e che non ha esultato in segno di rispetto verso il popolo camerunense.

Vittoria che stona un po’ considerate le diverse occasioni che il Camerun ha avuto di sbloccarla nel primo tempo con Choupo-Moting e Toko Ekambi.

Secondo tempo ad appannaggio della Svizzera, che dopo il vantaggio ha avuto anche la possibilità di allungare con Vargas prima, con ottima parata di Onana, e con Seferovic poi, che in pieno recupero lavora bene una palla alta ma si fa deviare il tiro.

La classifica

Svizzera che dopo la vittoria si porta a tre punti nel girone G ed attenderà la sfida tra Brasile e Serbia da una posizione di momentanea comodità.

Tre punti che metteranno sicuramente i verdeoro nella situazione di dover rispondere e confermare i pronostici che li vedono in lizza per il passaggio del turno, nonché una delle favorite alla vittoria finale.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Abate suona la carica verso Cesena: “Personalità e orgoglio, non ci snatureremo”

Dopo il successo con l’Empoli, le Vespe cercano continuità al "Manuzzi". Il tecnico: "Troppi gol subiti fuori casa, serve un cambio di rotta"

Ti potrebbe interessare