31.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Italia-Argentina si farà? La Fifa verso una “Supercoppa Maradona”

Da leggere

FIFA – Dopo la vittoria delle rispettive coppe continentali, Italia e Argentina sono finite al centro di una proposta innovativa. Una Supercoppa da dedicare a un grande campione che ha legato il suo nome a entrambi i Paesi: la Supercoppa Maradona.

Italia-Argentina si farà? La Fifa verso una “Supercoppa Maradona”

Certe volte il destino gioca scherzi belli. Proprio a meno di un anno dalla scomparsa di Maradona, le due Nazioni a cui era maggiormente legato sono riuscite a trionfare nelle rispettive competizioni continentali: l’Albiceleste ha sconfitto i rivali del Brasile nel loro stadio, il Maracana; allo stesso modo l’Italia ha sconfitto l’Inghilterra a Wembley.

Dopo i due trionfi, avvenuti nell’arco di 24 ore, il quotidiano Olè ha avanzato una proposta che ha acceso i cuori di tutti: giocare un torneo celebrativo che facessero affrontare la vincitrice della Copa America e quella dell’Europeo. La competizione prenderebbe il nome di “Supercoppa Maradona” in onore del Pibe de Oro, argentino, ma dal cuore anche italiano.

Dove si giocherebbe la Supercoppa Maradona?

L’idea di dedicare questa competizione al campione argentino ha subito attirare l’attenzione di tutti i fan del mondo. È per questo che il nostro Paese è sembrato subito perfetto per la disputa della gara dal momento che c’è uno stadio, in Italia, che porta il suo nome: è lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La Napoli che Maradona ha tanto amato e dai napoletani è stato tanto amato. Un’idea affascinante, emozionante, che ha acceso i cuori dei tifosi di tutto il mondo.

Quando si giocherebbe?

La Fifa, allettata dall’idea di una nuova “Confederations Cup”, ha dato il suo primo via libera alla competizione. Competizione che potrebbe giocarsi in Italia, come detto, tra novembre e dicembre. C’è da chiarire però il problema relativo alle date. Questo perché entrambe le squadre saranno impegnate alle partite di qualificazione per il Mondiale in Qatar del 2022. In più, l’Italia è impegnata, nel mese di novembre, alle Final Four di Nations League. Il primo ok dalla Fifa è arrivato. Nei prossimi giorni potrebbe anche arrivare l’ufficialità.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy