Ischia, obiettivo terzo posto. Iervolino: “Serve maturità”

L’Ischia oggi pomeriggio al “Mazzella” alle ore 14:30 affronterà il Nuova Napoli Nord, per la prima giornata di ritorno del campionato

LEGGI ANCHE

Simone Vicidomini– L’Ischia oggi pomeriggio al “Mazzella” alle ore 14:30 affronterà il Nuova Napoli Nord, per la prima giornata di ritorno del campionato. I napoletani sono l’unica formazione dell’Eccellenza campana ancora senza punti. All’andata i gialloblù, sotto di una rete, riuscirono a pareggiare prima con il gol di Anthony Di Meglio e poi ci pensò Buono con una zampata nel finale a far conquistare i primi tre punti stagionali ai gialloblu.

Tante assenze in casa Ischia come quelle di Pistola e Di Meglio N., quelle dei lungodegenti (Arcamone Angelo sta riprendendo gradualmente, Impagliazzo prossimo a tornare ad allenarsi, con Invernini che rivedremo a fine stagione), e le squalifiche di Trofa e Montanino). Iervolino potrà comunque schierare in campo una formazione di tutto rispetto per conquistare tre punti che gli consentirebbero di scavalcare in classifica il Napoli United, sconfitto ieri in casa del Mondragone.

Alla vigilia della gara contro il fanalino di coda, anche il tecnico Angelo Iervolino ha sottolineato che si tratta di una «partita ricca di insidie e mi aspetto una prova di maturità sotto vari aspetti, da parte di tutti». Ed aggiunge: «Come ci siamo detti con i ragazzi, per la stagione 21/22 , quella col Napoli Nord è la partita più importante del 2021. Loro non hanno nulla da perdere e giocare in uno stadio storico motiva tutti i nostri avversari e noi dovremo dare una continuità d’atteggiamento per tutta la gara perché vogliamo i tre punti.

E’ la prima gara del girone di ritorno, ma nel contempo è l’ultima gara del nostro 2021, che ha portato risultati soddisfacenti con l’essere sul treno delle prime e essere approdati in semifinale di coppa Italia dopo 16 anni – ha aggiunto – per tutto questo bisognerà dare tutto quel che si ha nonostante le tantissime assenze e squalificati che abbiamo e tutti devono farsi trovare pronti e dimostrare di sapere soffrire insieme come famiglia».

ARBITRO – Ischia-N.Napoli Nord (14.30) sarà diretta dal signor Francesco VitaliiDiomaiuta della sezione di Salerno (ass. Guerra di Nola e Pipola di Ercolano).

I CONVOCATI

Portieri: Di Chiara, Mazzella.

Difensori: Chiariello, Buono, Di Costanzo, Muscariello, Florio.

Centrocampisti: Sogliuzzo, Cibelli, Arcamone G.G., Iacono, Pesce, Arcamone M., Di Sapia, Formisano.

Attaccanti: Castagna, De Luise, Filosa, D’Antonio, Di Meglio A.

 

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare