Inghilterra-USA, DIRETTA LIVE: gli inglesi ad un passo dagli ottavi

Inghilterra-USA, all’Al Bayt Stadium nella città di Al Khor a 40 km. a nord di Doha si gioca stasera una gara molto importante in quanto se gli inglesi vincessero sarebbero già agli ottavi di finale del Mondiale di Qatar 2022.

I TEMI DI INGHILTERRA-USA.

In casa Inghilterra il tema che ha tenuto banco alla vigilia di questa gara è stata la malconcia caviglia di Harry Kane. L’attaccante inglese infatti è uscito zoppicante dalla prima sfida con l’Iran. Ma il tecnico Gareth Southgate proprio ieri ha annunciato la sua disponibilità

E quella tra Inghilterra e USA sarà una gara molto importante non solo per la qualificazione agli ottavi ma anche per lo stesso Kane. Infatti stasera Kane insegue non solo la prima rete del Mondiale di Qatar 2022 ma anche un traguardo molto significativo per lui.

Infatti il centravanti del Tottenham Hotspurs si trova al secondo posto della classifica marcatori di tutti i tempi della nazionale inglese e davanti a lui c’è solo Rooney con 53 reti. Se Kane dovesse segnare quindi due reti aggancerebbe Rooney in testa alla classifica cannonieri della nazionale inglese all times.

Altra notizia importante per l’Inghilterra è il recupero di Maguire in difesa che quindi sarà regolarmente al suo posto nonostante il lieve infortunio subito contro la nazionale iraniana.

In casa USA il ct Berhalter promette aggressività a tutto campo e si gode la notizia positiva del recupero fisico dello juventino McKennie che sarà regolarmente del match così come Dest.

La nazionale a stelle e strisce vuole cercare di sorprendere l’Inghilterra ricordando che sei titolari giocano in Premier League e che nella rosa USA ce ne sono anche altri due.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-USA.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. 

Alenatore: sig. Gareth Southgate.

USA (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic. 

Allenatore: sig. Gregg Berhalter.

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.