Brasile-Croazia, Neymar contro Modric: iniziano i quarti di finale

Brasile-Croazia è il primo quarto di finale dei Mondiali di calcio di Qatar 2022. Sarà soprattutto la sfida tra due grandi del calcio mondiale: Neymar contro Modric.

Il Brasile arriva alla sfida con la Croazia con il quasi certo forfait di Alex Sandro che non è del tutto guarito dall’infortunio muscolare. Secondo l’allenatore Tite è difficile che giochi. Nel caso Eder Militao sarebbe confermato come terzino destro e Danilo verrebbe impiegato come terzino sinistro come già avvenuto contro la Corea del Sud.

Dal canto suo la Croazia di Modric e del ct Dalic arriva a questo quarto di finale senza i favori del pronostico e con l’imperativo categorico di, secondo quanto affermato da Dalic nella conferenza consueta di vigilia, di coprire bene le due fasce su cui attaccherà il Brasile e restringere gli spazi attorno a Neymar, pericolo numero uno.

Secondo quanto affermato da Zvonimir Boban, ex del Milan e asso indiscusso della nazionale croata, la Croazia ha già vinto il suo Mondiale e tutto quello che verrà sarà un di più.

Per Modric, alla veneranda età di 37 anni per un calciatore, potrebbe essere l’ultima gara dell’ultimo Mondiale disputato nel caso in cui la Croazia oggi venisse eliminata dai brasiliani.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-CROAZIA.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Eder Militao, Marquinhos, Thiago Silva, Danilo; Paquetà, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Jr; Richarlison. 

Allenatore: sig. Tite

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Borna Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Kramaric, Perkovic, Perisic. 

Allenatore: sig. Dalic

Clicca qui per seguire la diretta televisiva di Brasile-Croazia.

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio