Daspo, emessi 17 provvedimenti dalla Questura per gare del Napoli

Daspo, emessi 17 provvedimenti dalla Questura per gare del Napoli disputate allo stadio “Diego Armando Maradona” negli ultimi mesi.

I provvedimenti si riferiscono sia alla gara di Champions League tra Napoli e Ajax, sia alla gara Napoli-Lecce disputata lo scorso 31 agosto.

Il Questore di Napoli ha adottato infatti 16 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), di cui quindici della durata di un anno ed uno della durata di cinque anni, nei confronti di altrettanti tifosi napoletani, di età compresa tra i 15 e 49 anni, che, poco prima dell’inizio della partita di calcio Napoli-Ajax, disputata lo scorso 12 ottobre presso lo stadio “Maradona”, avevano scavalcato dal settore inferiore della curva “A” a quello superiore e, per tale motivo, erano stati denunciati per scavalcamento in occasione di manifestazioni sportive.
Infine, un altro provvedimento, della durata di due anni, è stato emesso nei confronti di un 32enne di Brindisi che, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Lecce, disputato lo scorso 31 agosto, era stato denunciato per accensione e lancio di fumogeni.

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio