10.6 C
Castellammare di Stabia

Argentina-Croazia 3-0, show di Messi e Alvarez che vale la finale

LEGGI ANCHE

Argentina-Croazia 3-0, show di Messi e Alvarez che vale la finale: un gol del fuoriclasse argentino e due di Alvarez e albiceleste che vola meritatamente in finale nel Mondiale di Qatar 2022. 

N

el primo tempo una buon approccio alla gara da parte degli uomini di Dalic che per 30 minuti hanno il predominio del possesso palla ma l’albiceleste è mortifera in attacco.

Al 34° errore grave della difesa croata con Gvardiol, impeccabile nelle gare precedenti, e Lovren che si fanno prendere di infilata e aprono un buco centrale che spiana la strada ad Alvarez, il cui tentativo a rete è fermato irregolarmente da Livakovic che commette fallo da rigore: Messi trasforma con un tiro imprendibile all’incrocio dei pali.

Cinque minuti dopo raddoppio in fotocopia. Di nuovo Alvarez concretizza un box to box in collaborazione con la difesa horror croata: doppio svarione, doppio rimpallo favorevole e gol facile facile per l’attaccante del City solo davanti a Livakovic.

Nel secondo tempo al 69° ancora show di Messi: dopo un’azione personale che manda in tilt tutta la difesa croata, confeziona un assist al bacio per la doppietta di Alvarez che chiude il match sul 3-0 per l’Argentina quando mancano ancora più di 20 minuti alla fine della semifinale.

Show di Messi e Alvarez ma è tutta l’Argentina che vola in finale con tante possibilità di aggiudicarsi il terzo titolo mondiale.

Di seguito il tabellino del match con le relative pagelle dei protagonisti di Argentina-Croazia con Messi grandissimo protagonista.

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez 6.5; Molina 6.5 (41′ st Foyth sv), Romero 7, Otamendi 6.5, Tagliafico 6.5; De Paul 7 (29′ st Palacios 6), Fernandez 7, Paredes 6.5 (17′ st Lisandro Martinez 6), Mac Allister 7 (41′ st Correa sv); Messi 9, Alvarez 8 (29′ st Dybala 6). In panchina: Armani, Rulli, Pezzella, Di Maria, Rodriguez, Almada, Lautaro Martinez. Allenatore: Scaloni 7.5

CROAZIA (4-3-3): Livakovic 6.5; Juranovic 5, Lovren 5, Gvardiol 5, Sosa 5 (1′ st Vlasic 5.5); Modric 6.5 (36′ st Majer sv), Brozovic 5.5 (5′ st Petkovic 5.5), Kovacic 5.5; Pasalic 5 (1′ st Orsic 5), Kramaric 5 (27′ st Livaja sv), Perisic 5. In panchina: Grbic, Ivusic, Sutalo, Vida, Erlic, Barisic, Stanisic, Jakic, Sucic, Budimir. Allenatore: Dalic 5 ARBITRO: Orsato (Italia) 6.5

RETI: 34′ pt Messi (rig), 39′ pt Alvarez, 24′ st Alvarez.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA SEMIFINALE ARGENTINA-CROAZIA.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare